Vai al contenuto
PLC Forum

Desiderate un PC acceso/spento immeditamente?

Messaggi consigliati

Inserito:

Quanti sono desiderosi di un PC che sia "pronto" in pochi SECONDI?

E spento altrettanto rapidamente (come una lampada con l'interruttore)??

ASUS ha prodotto una linea di schede madri e notebook che consentono questo.

Ha inserito nel chip della MB un Linux minimale (chiamato Splashtop) che consente di avere il PC immediatamente disponibile per alcune operazioni comuni, consentendo quindi:

- maggiore risparmio dell'HW;

- risparmio energetico;

- rapidità di disponibilità;

- maggiore sicurezza durante le navigazione.

Ho predisposto una breve traduzione, ma anche tutti i link al sito ufficiale.

Inserita:

Interessante notizia, Geo. ANche il tuo blog è interesante (l'ho inserito tra i miei links).

Curiosità OT. Quando ti capita di andare sopra le righe nel tuo blog chi ti "baccetta"? biggrin.gifbiggrin.gif

Se decidi di provare il dispositivo ASUS dacci le tue opinioni in merito. Anch'io sono arcistufo di aspettare che WIN si faccia tutte "le su menate" prima di avere il PC a disposizione. Ma perchè non si torna al DOS?

Inserita:

Mi autocensuro

Perchè ne vorrei scrivere di belle, ma, probabilmente verrebbero a prendermi col cellulare (non GSM) ph34r.gif

Conto però di scrivere qualcosina inerente personaggi ed aziende dove ho lavorato.

Ho sottoposto l'idea al mio avvocato e mi ha confermato che se scrivo verità, devono essere documentabili, altrimenti vince chi ha più soldi per pagare avvocati.

L'italia funziona così. wallbash.gif

Assolutamente.

Al DOS non torneremo mai più, sono già milioni quelli che non affrontano neppure l'eperienza verso sistemi MIGLIORI, ma inconsueti. senzasperanza.gif

Inserita:

Ovviamente la mia era una domanda retorica e provocatoria. Anch'io non ho nessuna voglia di tornare ad un sistema monotask, oltre che a riga di comando.

Però gli SO sono sempre più farraginosi, ti danno un sacco di funzioni che non servono, mangiano risorse e impiegano anni a partire sad.gif

Anche Linux è sulla medesima strada di win.

La verità legale è quella che si può dimostrare con prove, in tutti i paesi civili. Solo che da noi, a volte, le prove o vengono ignorate o...inventate mad.gif

Inserita:

Perchè devono affascinare i deficenti che vogliono il desktop 3D che gira.

Poi, dopo 10 minuti, un pò di mal di testa e la consapevolezza dell'inutilità di certi tool, lo si disabilita.

Esistono però distribuzioni davvero leggere e veloci.

Sono decine e si possono PROVARE tutte AGGRATIS.

Ne provi una, se poi non ti piae, la butti via e ne provi un'altra.

Mica come Winzozz che paghi una Vista e ti danno un cortiletto.

Se vuoi il downgrade devi comprarne un'altro. blink.gif