Vai al contenuto
PLC Forum

micro Linux box per video sorveglianza - ... con HD a stato solido.

Messaggi consigliati

Inserito:

Per gestire il futuro sistema di video sorveglianza di casa mia ho bisogno di monitorare tre telecamere.

Vorrei usare il magnifico zone minder (http://www.zoneminder.com/) che fa tutto quello che mi serve con qualsiasi distribuzione linux e mysql.

Che voi sappiate esiste in commercio un micro pc con linux, senza hard disk magnetico, ma solo con memoria a stato solido, senza monitor, controllabile via telnet o porta seriale che possa fare al caso mio?

In pratica deve stare sempre acceso, connesso al router che si accenda e spenga con un tasto senza fare troppe storie.

Chi mi sa consigliare?

Ciao.

I.

Inserita: (modificato)

Non sono male neppure i tuoi link, se vuoi fare qualcosa di più elegante e personalizzato, ma dovrai spendere di più, perché già spendi poco più e poco meno di 200$, secondo il modello, per la motherboard già ben dotata di slots e controller per memoria, video adapter, sata e scheda PCI, oltre alle porte di comunicazione di vario tipo, ma dovrai aggiungere per l'enclosure, se decidi di utilizzare le loro, dai 50 ai quasi 200$, circa 50$ per l'alimentatore, a partire da 20$ per la scheda di rete e almeno altrettanto per l'alimentatore di rete e per 256MB di Ram DDR2, per un totale minimo di 360$ (circa 250€) + spedizione e tasse/dazio

Avrai senz'altro qualcosa di personalizzato secondo le tue esigenze, ma andrai a spendere di più e non sarai coperto da garanzia sull'assemblato, è da valutare se ne vale la pena.

Modificato: da nll
Inserita:

In effetti hai ragione.

Sto anche informandomi per le tre cam.

L'ideale sarebbero tre IPcam.

Complessivamente credo che non me la caverei con meno di 5~600 euro.

Ci devo pensare bene.

Grazie comunque.

Ig.