ingnaz Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2008 Per gestire il futuro sistema di video sorveglianza di casa mia ho bisogno di monitorare tre telecamere.Vorrei usare il magnifico zone minder (http://www.zoneminder.com/) che fa tutto quello che mi serve con qualsiasi distribuzione linux e mysql.Che voi sappiate esiste in commercio un micro pc con linux, senza hard disk magnetico, ma solo con memoria a stato solido, senza monitor, controllabile via telnet o porta seriale che possa fare al caso mio?In pratica deve stare sempre acceso, connesso al router che si accenda e spenga con un tasto senza fare troppe storie.Chi mi sa consigliare?Ciao.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Asus EEE PC 4G, 199€ (best price) con LinuxCi sono ora anche delle alternative di altri marchi, con prezzo simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Bello, ma mi sembra troppo per quello che devo fare.Mi servirebbe una cosa essenziale.Googolando ho trovato questi:http://www.mini-box.com/Jetway-Hybrid-J7F2...c=8&category=99http://www.mini-box.com/s.nl/sc.8/category.840/.fPropongono anche un case con display lcd.Sembra bello ma a confronto con l'ASUS e' molto costoso.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) Non sono male neppure i tuoi link, se vuoi fare qualcosa di più elegante e personalizzato, ma dovrai spendere di più, perché già spendi poco più e poco meno di 200$, secondo il modello, per la motherboard già ben dotata di slots e controller per memoria, video adapter, sata e scheda PCI, oltre alle porte di comunicazione di vario tipo, ma dovrai aggiungere per l'enclosure, se decidi di utilizzare le loro, dai 50 ai quasi 200$, circa 50$ per l'alimentatore, a partire da 20$ per la scheda di rete e almeno altrettanto per l'alimentatore di rete e per 256MB di Ram DDR2, per un totale minimo di 360$ (circa 250€) + spedizione e tasse/dazioAvrai senz'altro qualcosa di personalizzato secondo le tue esigenze, ma andrai a spendere di più e non sarai coperto da garanzia sull'assemblato, è da valutare se ne vale la pena. Modificato: 16 settembre 2008 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 In effetti hai ragione.Sto anche informandomi per le tre cam.L'ideale sarebbero tre IPcam.Complessivamente credo che non me la caverei con meno di 5~600 euro.Ci devo pensare bene.Grazie comunque.Ig. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati