Vai al contenuto
PLC Forum

USB 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

volevo sapere come identificare sul mio pc una porta usb1 dalle altre che sono usb2.

Il mio problema è riferito ad una periferica Bluetooth che è compatibile solo con la versione usb1 sad.gif

Inserita:

non vorrei sbagliarmi ma'le usb1 credo le trovi sempre accanto agli ingressi audio posteriormente..eppoi mi sembra strano che per il bluthooth ti chieda l'usb1 che e meno veloce. wink.gif

Inserita:

di solito le usb 2 sono retrocompatibili, mi sembra davvero strano..

Inserita:

Credo che il problema stia nei drivers specifici della chiavetta, la stessa cosa mi capita con una chiavetta IrDA, che ancora non sono riuscito a mettere in funzione (il sito del produttore è solo in coreano sad.gif e ho qualche difficoltà a capire dove premere per raggiungere il download del driver aggiornato e se ci sono istruzioni particolari da seguire)

Inserita:

La risposta alla domanda è: se usi XP, basta inserire una periferica che sia sicuramente USB2 in ogni porta del PC.

Quando XP ti dice con un fumetto giallo accanto alla barra che la periferica può funzionare più velocemente, vuol dire che "quella" porta è USB1.

Se invece non usi XP..... senzasperanza.gif

Inserita:

Scusate ,ma devo essere sincero ,dall'alto della mia ignoranza ohmy.gif io pensavo ,sempre riferiti ad xp .... ;che i pc avessero 2-3-4-6-8 porte USB , o versione 1.1 o vers. 2.0 (2.2), la prima versione rimasta sulle MB meno recenti (P III ) perche' non provviste di un controller superiore ,..la seconda normalmente presente in tutti i PC recenti .Non sapevo che la stessa scheda madre avesse alcune USB 1.1 e alcune 2.0... huh.gif Come gia' detto sopra se si inserisce una periferica 2.0 in un Hub 1.1 il progr. winzozz ti dice chiaramente che la perif. puo' funzionare a veloc. piu' alta..ecc. ecc. , inversamente se inserisci una perif.1.1 non ti funziona ..?????

Inserita:

e' molto strano che non funziona .

in una porta USB 2 se si inserisci un apparecchio USB 1.1 la velocita' verra' automaticamente adattata allo standard inferiore.

ivano65

Inserita:

wallbash.gif Non ci avevo pensato all'aggiornamento. Proverò a trovare i driver aggiornati della periferica.

Grazie a tutti per la consulenza offertami. clap.gifclap.gif