Vai al contenuto
PLC Forum

disturbi adsl , - con il telefono collegato non ho adsl

Messaggi consigliati

Inserito:

salv e a tutti , alice non mi aiuta ,ultimamente se collego il telefono l'adsl se ne va , appena lo scollego l'adsl ritorna , l'asistenza dice che devo cambiare il filtro ( gia provati 2 ) inutilmente , poi dice che non e compatibile il telefono ( in 5 anni mai dato problemi ) chi puo' aiutarmi?

Inserita:

il sintomo è quello del filtro guasto! a me è successa la stessa cosa cambiando il filtro ho risolto

Inserita:

lo so me lo anno detto quelli della telecom ma ne ho cambiati gia' 4 stesso problema, comunque , provero a cambiare di nuovo filtro e telefono .perche loro dicono che il problema sta nel telefono , il fatto e che non aiutano nella risoluzione dei problemi .

grazie comunque del consiglio

Inserita:

Se il problema è nel telefono, niente di più facile che prendere il telefono e provarlo a casa di qualcun altro, se anche lì senti il disturbo, allora cambia il telefono, ormai ce ne sono da spendere davvero poco e con qualità dignitosa.

Stesso dicasi per il filtro ADSL, se sospetti che sia ben funzionante e non vuoi acquistarne uno di troppo.

Comunque basta un solo filtro in tutta la linea che non funzioni e hai il problema, anche se non è il filtro dirfettamente collegato al modem ADSL.

Occhio che a volte ci dimentichiamo di mettere il filtro ai fax, alle segreterie telefoniche, ai combinatori telefonici e quant'altro, perché con quelli non ci parliamo direttamente, ma loro parlano eccome, con i propri segnali che disturbano almeno altrettanto.

• 2 weeks later...