gaeta Inserito: 28 settembre 2008 Segnala Inserito: 28 settembre 2008 buongiorno a tutti, ho acquistato uno stepup converter per alimentare in automobile il mio pc portatile, durante l'acquisto ho notato la presenza, fra i tanti spinotti adattatori a corredo, di quello che pensavo lo spinotto uguale a quello del mio pc: così non è perchè ha una piccola differenza in diametro che non mi consente di utilizzarlo. Ho pensato comunque di andare avanti volendo interporre a metà cordone una coppia di spinotti maschio-femmina tali da consentirmi poi la connessione del converter con spinotto identico, ma la sorpresa è stata grande nel notare che il cavo di alimentazione che esce dallìalimentatore originale è costituito da un doppio coassiale concentrico, ci sono cioè due calze e un solo conduttore centrale, quindi ho desistito dal continuare a modificare, giacchè il converter dispone di due soli conduttori.... Potete aiutarmi? Si può forse omettere una calza delle due?grazie!!
gaeta Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 (modificato) c'è qualcuno che può aiutarmi per il mio problema?Grazie!ehm, ehm.....regolamento/faq 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?-......, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. Modificato: 29 settembre 2008 da Livio Migliaresi
maxtv Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Ma l'alimentatore originale dovrebbe erogare una sola tensione ...nella targhetta cosa c'è scritto ?Con il tester controlla quale è il + e il - ...
gaeta Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 No, l'alimentatore eroga 2 tensioni: 14V e 19V.Le ho misurate con il tester, naturalmente a vuoto (ma essendo switching...), ho 19V tra massa esterna e polo centrale (unico), mentre ho 14 V tra massa esterna e contatto interno coassiale al polo centrale. (in pratica, visto il connettore in sezione, sono 1 polo centrale e 2 cerchi concentrici...)Comunque grazie!
Messaggi consigliati