Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore pc portatile - HP Compaq nx 7300

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, ho acquistato uno stepup converter per alimentare in automobile il mio pc portatile, durante l'acquisto ho notato la presenza, fra i tanti spinotti adattatori a corredo, di quello che pensavo lo spinotto uguale a quello del mio pc: così non è perchè ha una piccola differenza in diametro che non mi consente di utilizzarlo. Ho pensato comunque di andare avanti volendo interporre a metà cordone una coppia di spinotti maschio-femmina tali da consentirmi poi la connessione del converter con spinotto identico, ma la sorpresa è stata grande nel notare che il cavo di alimentazione che esce dallìalimentatore originale è costituito da un doppio coassiale concentrico, ci sono cioè due calze e un solo conduttore centrale, quindi ho desistito dal continuare a modificare, giacchè il converter dispone di due soli conduttori.... Potete aiutarmi? Si può forse omettere una calza delle due?

grazie!!

Inserita: (modificato)

c'è qualcuno che può aiutarmi per il mio problema?

Grazie!

ehm, ehm.....

regolamento/faq

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

-......, eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ma l'alimentatore originale dovrebbe erogare una sola tensione ...nella targhetta cosa c'è scritto ?Con il tester controlla quale è il + e il - ...

Inserita:

No, l'alimentatore eroga 2 tensioni: 14V e 19V.

Le ho misurate con il tester, naturalmente a vuoto (ma essendo switching...), ho 19V tra massa esterna e polo centrale (unico), mentre ho 14 V tra massa esterna e contatto interno coassiale al polo centrale. (in pratica, visto il connettore in sezione, sono 1 polo centrale e 2 cerchi concentrici...)

Comunque grazie!