Vai al contenuto
PLC Forum


AMD athlon 750 Mhz scheda video Matrox G400 ram 1 - .. prima accensione si blocca il desktop


cafa

Messaggi consigliati

ho un problema con il mio superato deskop ( AMD athlon 750 Mhz scheda video Matrox G400 ram 1 G.)

alla prima accensione si blocca il deskop, lo riavvio e dopo il boot si spegne il monitor, lo riavvio uno o due volte poi si ristabilizza.

Non sò cosa sia successo!

Mi potete dare una una spiegazione?

Grazie

worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti avere un banco di ram rotto ,..prova a togliere un banco per volta e riavviarlo finche' non va' bene...se non è la memoria ,controlla tutti i connettori dell'alimentatore che siano inseriti correttamente...come la scheda video .. .Considera che potrebbe essersi guastato l'hd...

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

T i ringrazio Maxtv , ma non sono tanto convinto , poichè si riavvia 4 o 5 volte e poi si stabilizza e posso lavorare in pace anche 4 ore.

Un difetto molto strano che si manifesta solo alle prime accensioni.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene i connettori che aliment. scheda m. e altro hw.. + le piattine IDE che siano bene inserite...l'HD é vecchio ..o c'é poco spazio dispon. ....troppo frammentato ...??? -

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un problema di alimentazione; i due maggiori imputati, dopo aver comunque provato con scheda video e memorie, potrebbero essere l'alimentatore (caso fortunato) oppure la scheda madre che non riesce ad alimentarsi alla prefezione.

Per fugare i dubbi sull'hard disk potresti avviare il pc da un live-cd tipo Ubuntu e vedere come si comporta.

Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Verifica se i condensatori a fianco del processore mostrano rigonfiamenti o secrezioni.

Ciao

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ringrazio a tutti voi per l'aiuto ,e mi scuso per la lunga assenza!

Ho risolto il guasto facendo questa semplice operazione, levando e riposizionando i banchi della Ram !!!!!

Fino ad oggi non si blocca alla prima accensione .

Sono biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...