cafa Inserito: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2008 ho un problema con il mio superato deskop ( AMD athlon 750 Mhz scheda video Matrox G400 ram 1 G.)alla prima accensione si blocca il deskop, lo riavvio e dopo il boot si spegne il monitor, lo riavvio uno o due volte poi si ristabilizza.Non sò cosa sia successo!Mi potete dare una una spiegazione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Ma il monitor si spegne perchè il pc si riavvia ....?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafa Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 No, si spegne allo stesso modo del spegnimento del Pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2008 (modificato) Potresti avere un banco di ram rotto ,..prova a togliere un banco per volta e riavviarlo finche' non va' bene...se non è la memoria ,controlla tutti i connettori dell'alimentatore che siano inseriti correttamente...come la scheda video .. .Considera che potrebbe essersi guastato l'hd... Modificato: 29 settembre 2008 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafa Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 T i ringrazio Maxtv , ma non sono tanto convinto , poichè si riavvia 4 o 5 volte e poi si stabilizza e posso lavorare in pace anche 4 ore.Un difetto molto strano che si manifesta solo alle prime accensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2008 Controlla bene i connettori che aliment. scheda m. e altro hw.. + le piattine IDE che siano bene inserite...l'HD é vecchio ..o c'é poco spazio dispon. ....troppo frammentato ...??? - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vingar59 Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2008 Prova a pulire bene (acetone) pettine e connettore della scheda video (pennello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandros Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 A me sembra un problema di alimentazione; i due maggiori imputati, dopo aver comunque provato con scheda video e memorie, potrebbero essere l'alimentatore (caso fortunato) oppure la scheda madre che non riesce ad alimentarsi alla prefezione.Per fugare i dubbi sull'hard disk potresti avviare il pc da un live-cd tipo Ubuntu e vedere come si comporta.Sandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 (modificato) Esatto.Verifica se i condensatori a fianco del processore mostrano rigonfiamenti o secrezioni.Ciao Modificato: 10 ottobre 2008 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafa Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Ringrazio a tutti voi per l'aiuto ,e mi scuso per la lunga assenza!Ho risolto il guasto facendo questa semplice operazione, levando e riposizionando i banchi della Ram !!!!!Fino ad oggi non si blocca alla prima accensione .Sono Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati