Vai al contenuto
PLC Forum

AMD athlon 750 Mhz scheda video Matrox G400 ram 1 - .. prima accensione si blocca il desktop

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con il mio superato deskop ( AMD athlon 750 Mhz scheda video Matrox G400 ram 1 G.)

alla prima accensione si blocca il deskop, lo riavvio e dopo il boot si spegne il monitor, lo riavvio uno o due volte poi si ristabilizza.

Non sò cosa sia successo!

Mi potete dare una una spiegazione?

Grazie

worthy.gifworthy.gif

Inserita:

No, si spegne allo stesso modo del spegnimento del Pc

Inserita: (modificato)

Potresti avere un banco di ram rotto ,..prova a togliere un banco per volta e riavviarlo finche' non va' bene...se non è la memoria ,controlla tutti i connettori dell'alimentatore che siano inseriti correttamente...come la scheda video .. .Considera che potrebbe essersi guastato l'hd...

Modificato: da maxtv
Inserita:

T i ringrazio Maxtv , ma non sono tanto convinto , poichè si riavvia 4 o 5 volte e poi si stabilizza e posso lavorare in pace anche 4 ore.

Un difetto molto strano che si manifesta solo alle prime accensioni.

senzasperanza.gif

Inserita:

Controlla bene i connettori che aliment. scheda m. e altro hw.. + le piattine IDE che siano bene inserite...l'HD é vecchio ..o c'é poco spazio dispon. ....troppo frammentato ...??? -

Inserita:

Prova a pulire bene (acetone) pettine e connettore della scheda video (pennello)

Inserita:

A me sembra un problema di alimentazione; i due maggiori imputati, dopo aver comunque provato con scheda video e memorie, potrebbero essere l'alimentatore (caso fortunato) oppure la scheda madre che non riesce ad alimentarsi alla prefezione.

Per fugare i dubbi sull'hard disk potresti avviare il pc da un live-cd tipo Ubuntu e vedere come si comporta.

Sandro.

Inserita: (modificato)

Esatto.

Verifica se i condensatori a fianco del processore mostrano rigonfiamenti o secrezioni.

Ciao

Modificato: da geoline
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ringrazio a tutti voi per l'aiuto ,e mi scuso per la lunga assenza!

Ho risolto il guasto facendo questa semplice operazione, levando e riposizionando i banchi della Ram !!!!!

Fino ad oggi non si blocca alla prima accensione .

Sono biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Grazie comunque