Vai al contenuto
PLC Forum


pc senza audio


pierino elettronico

Messaggi consigliati

pierino elettronico

Ciao a tutti,ho un problemino con un pc completamente muto. sia internet cd dvd mediaplayer. ho gia' provato altre 2 schede,reinstallato i driver ,ripristino di configurazione ,scambio slot ma niente. temo possa essere la scheda madre ,come ultima spiaggia potrei reinstallare il sistema operativo (XP) Ho anche sostituito il lettore cd perche' quando caricavo un disco e poi lo toglievo rimanevano memorizzate le cartelle del primo cd e non leggeva il secondo cd inserito . ah dimenticavo... nella proprieta' della scheda dice che la periferica funziona correttamente..... Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma, la scheda è integrata?

Dal "cambio slot" sembrerebbe di no. In tal caso non ha senso cambiare Motherboard, ma dovresti verificare se la scheda audio funziona in un altro PC.

Il sintomo indicherebbe che sia la scheda audio quella bollita.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

- hai provato varie schede (una deve funzionare)

- hai provato vari slot (uno deve funzionare)

- se è la scheda madre quegli slot non devon funzionare per nulla (gestione periferiche ti dice che funzionano)

- i driver della scheda madre ci sono tutti e sono quelli giusti? O qualche aggiornamento ha rovinato l'equilibrio? Io ho risolto per un CDRW che non scriveva riinstallando tutti i driver vecchi e originali della motherboard

- hai verificato il cavo e le casse

- hai provato a regolare il volume e vedere che l'audio non sia disabilitato in Windows

- hai provato a verificare che la periferica di output sia quella giusta e magari non una di input (in Windows)

- hai provato a regolare il volume e vedere che l'audio non sia disabilitato nella utility di gestione della scheda audio (se ce l'hai deve essere on anche lei, se la hai avuta può avere lasciato tracce off nel registro)

Idea per escludere problemi Hw:

Procurati un live cd: uno di quelli che si avviano al boot caricando il loro S.O. senza avviare windows e alcun driver. Esistono molte distribuzioni Linux (Knoppix, ecc). Con questa puoi vedere se il pc emette qualche suono.

In alternativa usa un boot cd diagnostico tipo Hiren's Boot cd

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Ciao. intanto grazie per le risposte, questo fine settimana vado in "vacanza" poi al ritorno provo . (per geoline)no la scheda non e' integrata ,manca la prova su un'altro pc (per vingar59)ho ubuntu 7,10 , in controllo volume e' tutto ok,provato sia con cuffie che con ampli, i driver della scheda.... a trovarli ! cechero' in rete,niente aggiornamenti recenti (a parte mio figlio che lo usa per giocare ma fino al giorno prima ha usato le cuffie e funzionava tutto) periferica di input? ci guardero' ma ripeto il giorno prima andava... appena fatte queste prove vi faccio sapere . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
pierino elettronico

Ariecchime qua ! Dopo un po di riposo blink.gif mi sono rimesso all'opera sul pc e ho scoperto che mettendo lo spinotto sull'uscita audio onboard della scheda madre l'audio funziona. da quello che so mettendo una scheda audio in uno slot bisogna anche abilitarla e disabilitare quella integrata e non penso che mio figlio sia arrivato a tanto, o forse si ? comunque grazie per l'interessamento e alla prossima . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...