nicola1 Inserito: 11 ottobre 2008 Segnala Inserito: 11 ottobre 2008 Ciao a tutti.Come da titolo, ho questo problema con la mia HP LaserJet 1022n.La stampa avviene correttamente ma quando i fogli escono, posizionandosi sul vassoio di uscita, sono piegati (leggermente arrotolati) sui lati lunghi. (Lati lunghi sollevati dal vassoio).Se stampo piu' pagine, l'effetto è tanto piu' evidente, quanto piu' la stampa prosegue. (Nelle prime pagine è meno presente, poi sempre di piu').Cosa puo' essere? Che pezzo bisogna sostituire/maneggiare per risolvere il problema?Se non sono stato chiaro, domani postero' una foto...Grazie! NiK
Vingar59 Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Inserita: 12 ottobre 2008 Se leggi i pareri su altri modelli trovi che ciò avviene a causa del calore prodotto e non dissipato.http://www.ciao.it/HP_Laserjet_1012__Opinione_981473L'ideale sarebbe metterci una ventola, ma come?Alcuni suggeriscono di evitare la carta economica per inkjet e passare a carta buona da 80gr effettivi (tipo Fabrinao2 o 3 e Burgo). Il problema si riduce (e salgono i costi) ma non si risolve del tutto.La carta economica pur dichiarata da 80gr, sarebbe un pò più sottile e trattata con prodotti sbiancanti capaci di amplificare l'effetto.Se esiste una alternativa di percorso, usa quella che arrotola il foglio di meno.Alcuni dichiarano che stampando entrambe le facciate la cosa si compensa.Ciao!
nicola1 Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Ciao.Ti ringrazio per la risposta esaustiva, e mi scuso per aver rubato del tuo tempo causa le mie ricerche poco accurate.Mi consola il fatto che sia un difetto strutturale e non un reale guasto della stampante. In effetti lo fa solo da poco tempo a questa parte ma non avevo calcolato potesse essere colpa della carta (che effettivamente ho sostituito da poco).Ora non so bene le specifiche di quella tipologia di carta (ho buttato la confezione ) ma di certo rientrava tra quelle economiche...Grazie ancora.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora