Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante LaserJet 1022n - fogli arrotolati


nicola1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come da titolo, ho questo problema con la mia HP LaserJet 1022n.

La stampa avviene correttamente ma quando i fogli escono, posizionandosi sul vassoio di uscita, sono piegati (leggermente arrotolati) sui lati lunghi. (Lati lunghi sollevati dal vassoio).

Se stampo piu' pagine, l'effetto è tanto piu' evidente, quanto piu' la stampa prosegue. (Nelle prime pagine è meno presente, poi sempre di piu').

Cosa puo' essere? Che pezzo bisogna sostituire/maneggiare per risolvere il problema?

Se non sono stato chiaro, domani postero' una foto...

Grazie! NiK

Link al commento
Condividi su altri siti


Se leggi i pareri su altri modelli trovi che ciò avviene a causa del calore prodotto e non dissipato.

http://www.ciao.it/HP_Laserjet_1012__Opinione_981473

L'ideale sarebbe metterci una ventola, ma come?

Alcuni suggeriscono di evitare la carta economica per inkjet e passare a carta buona da 80gr effettivi (tipo Fabrinao2 o 3 e Burgo). Il problema si riduce (e salgono i costi) ma non si risolve del tutto.

La carta economica pur dichiarata da 80gr, sarebbe un pò più sottile e trattata con prodotti sbiancanti capaci di amplificare l'effetto.

Se esiste una alternativa di percorso, usa quella che arrotola il foglio di meno.

Alcuni dichiarano che stampando entrambe le facciate la cosa si compensa.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti ringrazio per la risposta esaustiva, e mi scuso per aver rubato del tuo tempo causa le mie ricerche poco accurate.

Mi consola il fatto che sia un difetto strutturale e non un reale guasto della stampante. In effetti lo fa solo da poco tempo a questa parte ma non avevo calcolato potesse essere colpa della carta (che effettivamente ho sostituito da poco).

Ora non so bene le specifiche di quella tipologia di carta (ho buttato la confezione smile.gif ) ma di certo rientrava tra quelle economiche...

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...