flaureana Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Inserito: 13 ottobre 2008 Ciao a tutti,da qualche giorno ho un problema con il masterizzatore DVD del mio computer portatile.Possiedo un Acer Aspire 9302,e non nè vuole sapere di leggermi qualsiasi tipo di DVD,i CD audio li legge.Quando metto un DVD,a volte si pianta completamente e devo utilizzare un ago nell'apposito foro per farlo uscire.Cosa può essere successo?Ma se i CD li vede può essersi guastato lo stesso?Grazie anticipatamente
alex973 Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Da gestione periferiche prova a disinstallare tutti i controller Ide e riavvia il pc.Windows riconosce il nuovo drive.Comincia a provare in questo modo.anche se è possibileCiao
flaureana Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Scusa l'ignoranza ma dovrei disintallare la periferica?
alex973 Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 no devi andare in gestione periferiche solo la controller ide
flaureana Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 Io ho :Canale primario IDECanale secondario IDEController standard PCI IDEDisinstallo tutti e tre?
ottobre_rosso Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Inserita: 15 ottobre 2008 disinstalla il canale sul quale e' collegato il masterizzatore.
alex973 Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Inserita: 15 ottobre 2008 Si disinstalla tutte tre Canale primario IDE il primo non ti chiede nullaCanale secondario IDE il secondo ti chiede il riavvio del PC Clicca su no Controller standard PCI IDE il terzo ti chiede il riavvio del PC Clicca su siAl riavvio ti stallerà i driver a spetta che finisca …… e poi ti chiede il riavvio Se il problema rimane ti consiglio di farlo vedere a persone specializzateCiao
flaureana Inserita: 16 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Ho fatto tutto,ma il problema persiste!Grazie dei consigli,lo farò vedere
Messaggi consigliati