del_user_83838 Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 Buongiorno.Questo pomeriggio sono un po di volte che mi appare un invito di connessione di un dispositivo Bluetooth, in cui mi si chiede l'inserimento di una password.Considerando che io non usavo alcun nuovo dispositovo bluetooth, mi domando come mai questa richiesta? Qualcuno tenta di connettersi al mio PC?
nll Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Se la password la chiede a te, è più facile che sia tu a volerti connettere con qualcun altro.Non sarà per caso che il tuo PC ha "sentito" il Bluetooth del tuo cellulare e cerca di connettersi con esso?Questo capita se sul PC hai settato di tentare la connessione non appena rileva una rete attiva nelle vicinanze.
del_user_83838 Inserita: 29 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 nll+29/10/2008, 16:08--> (nll @ 29/10/2008, 16:08) Può essere che sia l'auricolare.La cosa strana è che quando me lo ha chiesto questo era già connesso al pc.Ora mi appare un messaggio di errore di connessione in quanto non è stata possibile l'autenticazione. Il "numero" del dispositivo è: 00:1B:AF:C4:E0:92.Di cosa si tratta?
nll Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Non saprei se si tratta del seriale dell'auricolare, o più probabilmente del Mac Code del dispositivo (una sorta di indirizzo di rete). Comunque credo che si riferisca proprio al device col quale ha fallito la connessione, probabilmente si attendeva l'aggancio utilizzando una codifica, ma non ha ricevuto adeguata risposta alla sua interrogazione.A volte è necessaria l'installazione di un apposito driver che permetta di negoziare una connessione con i dispositivi Bluetooth, specialmente se il PC ha già qualche anno, oppure se è recente, ma... c'è un(a) (s)Vista di mezzo.
del_user_83838 Inserita: 29 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 nll+29/10/2008, 17:09--> (nll @ 29/10/2008, 17:09) Ho spento e riacceso l'auricolare e rifatto la connessione. Il messaggio finora non è più apparso.Probabilmente era proprio l'auricolare che dava problemi.
Messaggi consigliati