Vai al contenuto
PLC Forum

Problema alimentatore PC Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema al mio PC. mad.gif Mi si spegne da solo non sempre quando collego porte usb quando il processore lavora un po di più di quello che dovrebbe. Penso sia l'alimentatore.. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie

Inserita:

Non solo alimentatore, controlla nel BIOS le temperature. Lo sporco può mettere in crisi i sistemi di raffreddamento e mandare in protezione la mobo. Girano le ventole?

Comincia col ripulire per benino tutto. Chiediti anche se il tuo alimentatore, nato assieme al Pc è in grado di alimentare correttamente tutti i componenti che, nel tempo, hai aggiunto e/o sostituito (HDD, schede, ecc).

Prova anche un boot cd (tipo Hiren's) con le utility per testare le componenti Hw: procio, memorie, video.

Facci sapere. Ciao!

Inserita:

grazie per la risposta vingar59. Le temperature del bios le ho impostate io e quella della cpu l'ho impostata che come massimo puo arrivare a 50°.. Dello sporco me ne sono accorto anche io perche pulendo le ventole e il dissipatore il problema non scompare del tutto ma sicuramente diminuisce.. L'unica e testare le componenti ma non so come fare. Tu hai parlato di Hiren's.. Mi potresti dire dove prenderlo e cos'e di preciso? Grazie ancora

Inserita:

Non sarà proprio il valore che hai inserito, in aggiunta allo sporco a fare entrare in protezione la mobo? In effetti mi sembra piuttosto basso. Considera che dalle mie parti in estate ci avviciniamo a quel valore a Pc spento!

Comunque, prima di modificarlo, attendi i consigli di qualcuno più ferrato di me.