Vai al contenuto
PLC Forum

Memoria XD da 2 Giga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una fotocamera Fuji che monta memorie XD ed ho due memorie,una da 1giga ed una da 2 giga.Collegando la fotocamera al PC, dialoga perfettamente.

Mettendo le memorie su un lettore esterno Usb,quella da 1 giga non mi da problemi,mentre quella da 2 giga non viene letta come 2 giga ma solo come 1 giga

Da cosa può dipendere? (Il lettore non è universale,ma legge solo XD)

Inserita:

Può senz'altro dipendere dal lettore un po' datato e quindi inadatto a leggere schede superiori al GB.

Potresti tentare di reperire un driver aggiornato, ma non è detto che si trovi, specialmente se vi sono anche limiti HW del lettore.

Con meno di 10€ si trovano lettori di schede multiformato che senz'altro non hanno quel problema, vedi tu cosa ti è più conveniente fare.

Inserita:

Grazie, avevo intuito qualcosa del genere.

Inserita:

Beh, lo scorso anno ne ho acquistato uno del tutto simile (per forma e colore) a Roma e l'ho pagato 3,5€. Funziona benissimo con le card da 2GB, come quelle di patatino666, non ho provato con card più capienti.

Per 9.99€ + spese di spedizione forse gli conviene andare nel primo negozio di informatica sotto casa, piuttosto che farselo arrivare da eBay.