Vai al contenuto
PLC Forum

Noteboock Asus z9100 - come farlo ripartire??

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno, ho per le mani un portatile Asus Z9100, un po' vecchiotto ma tutto sommanto non male. Non riesco a capire come farlo ripartire, appena lo accendo esce il logo Asus e Pentium ma poi basta. Ho tolto la batteria per diversi giorni ma niente. Cosa posso fate ?? Grazie mille

Modificato: da superpolipo

Inserita:

Detto così non è molto facile. Per prima cosa ti consiglio di provare con un LiveCD, in modo da verificare lo stato dell'HD e la presenza di un sistema operativo. Dopo aver verificato questo primo punto, allora ci potremo sbilanciare verso altre ipotesi. Facci sapere.

Inserita:

Grazie per la risposta, il problema è che anche inserento un cd nel lettore non viene letto e non si riesce ad accedere nemmeno al bios, o almeno non ci riesco.

Ho provato ad aprirlo e scollegare le batterie tampone per azzerare il bios ma ... nulla non so' cosa fare. tutto quello che erano le mie conoscenze le ho già sftruttate mi sa che dovrò dare una brutta notizia

Inserita:

Grazie mille alex ero gia' al corrente di questi segnali anche se non così in specifico, il fatto è che non emette nessun suono e non riesco ad accere al bios..

Inserita:

trovato su internet ti do anche il Link

A me è successa la stessa cosa con una msi sono imazzito,ho fatto una cosa nella mia c'èra un ponticello per risettare il bios via hardware,per farlo per l'ho dovuto lasciare ponticellato un pai d'ore e ho tolto pure la batteria e finalmente a funzionato(lascialo tutta la notte ponticellato e con la batteria tolta,(a me era succeso per l'aggiunta di una periferica ma non ricordo cosa) se cerchi nei miei post forse trovi qualche altro consiglio,mi sa che la sk era la stessa!!!!!!

Inserita:

Grazie alex provero' a vedere se trovo qualche ponticello. Tutti i post che mi hai mandato si riferiscono a computer Desktop in mio è n portatile