Vai al contenuto
PLC Forum

asus eeepc video guasto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti

oggi mentre utilizzavo Il mio notebook asus eeepc ho avuto la brillante idea di riporlo acceso e collegato alla rete sopra il monitor da 21 pollici a tubo catodico acceso del mio computer da tavolo, perchè sul tavolo non c'era spazio, dopo un oretta, ho sentito uno uno strano odore e nel prenderlo in mano ho potuto constatare che era bollente e che il display era completamente nero.

Stasera dopo un centinaio di prove ho deciso di smontarlo ed ahimè ho potuto constatare che lo strano odore ed il mancato funzionamento del monitor integrato(ho provato a collegare uno esterno e funziona) è dovuto ad un componente nero a tre piedini bruciato( è illegibile anche la scritta posta sopra, si intravede solo una N) posto sulla sinistra appena sotto il connettore grande del monitor, mi chiedo se fosse possibile trovare tale componente per poterlo sostituire (quello che somiglia di più sulla scheda è marchiato con la sigla N13P.

vi allego il link del sito dove l'ho pubblicata, il componente è cerchiato in rosso

user posted image

grazie

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita: (modificato)

vi invio il link con foto a risoluzione più alta per capire di cosa si tratta

user posted image

e la foto del mio notebook in cui si vede il componente in questione

user posted image

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 2 weeks later...
Inserita:

scusate

nessuno di voi ne ha uno smontato tra le mani per controllare se la dicitura sul transistor è n13p(il negoziante mi ha gia' fornito l'equivalente, purtroppo non smd), il mio e' un po' bruciacchiato e anche se sono convinto sia quello vorrei esserne certo!

grazie