antonino27 Inserito: 16 novembre 2008 Segnala Inserito: 16 novembre 2008 (modificato) salve a tuttioggi mentre utilizzavo Il mio notebook asus eeepc ho avuto la brillante idea di riporlo acceso e collegato alla rete sopra il monitor da 21 pollici a tubo catodico acceso del mio computer da tavolo, perchè sul tavolo non c'era spazio, dopo un oretta, ho sentito uno uno strano odore e nel prenderlo in mano ho potuto constatare che era bollente e che il display era completamente nero.Stasera dopo un centinaio di prove ho deciso di smontarlo ed ahimè ho potuto constatare che lo strano odore ed il mancato funzionamento del monitor integrato(ho provato a collegare uno esterno e funziona) è dovuto ad un componente nero a tre piedini bruciato( è illegibile anche la scritta posta sopra, si intravede solo una N) posto sulla sinistra appena sotto il connettore grande del monitor, mi chiedo se fosse possibile trovare tale componente per poterlo sostituire (quello che somiglia di più sulla scheda è marchiato con la sigla N13P.vi allego il link del sito dove l'ho pubblicata, il componente è cerchiato in rossograzie Modificato: 28 novembre 2008 da Livio Migliaresi
antonino27 Inserita: 16 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2008 (modificato) vi invio il link con foto a risoluzione più alta per capire di cosa si trattae la foto del mio notebook in cui si vede il componente in questione Modificato: 28 novembre 2008 da Livio Migliaresi
antonino27 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 scusate nessuno di voi ne ha uno smontato tra le mani per controllare se la dicitura sul transistor è n13p(il negoziante mi ha gia' fornito l'equivalente, purtroppo non smd), il mio e' un po' bruciacchiato e anche se sono convinto sia quello vorrei esserne certo!grazie
Messaggi consigliati