Paperino_13 Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 Circa 3 anni fà ho acquistato un masterizzatore della PLEXTOR "PX 716 A". Nel mio PC sono installati : - N° 2 H.D. 160 GB Sata in raid sui canali raid- N° 1 H.D. 80 GB Sata su canale singolo - N° 1 Masterizzatore DVD Plextor su primo canale IDE Master- N° 1 Lettore DVD Asus su primo canale IDE Slave.L'uso di questo masterizzatore rientra nella media, e questo problema mi è comparso, credo, da circa un'anno.Se inserisco un CD/DVD vergine me lo legge e lo masterizza. Lo stesso CD/DVD se lo reinserisco appena masterizzato NON me lo legge più. Se lo stesso CD/DVD lo inserisco nel lettore DVD Asus me lo legge tranquillamente, e ciò che ho scritto funziona regolarmente.Lo stesso dicasi per i CD/DVD RW .Aggiungo che ho provato con diverse marche di CD/DVD quali : Verbatim - TDK.Inoltre se il problema non dovesse risolversi avrei intenzione di acquistare un nuovo masterizzatore. A tal proposito vorrei un consiglio, e cioè : se comperare un masterizzatore PLEXTOR o ASUS, ovviamente con interfaccia SATA.Attendo fiducioso qualche aiuto.Grazie.
Paperino_13 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ho un'alimentatore della Thermaltake 560W, di quelli buoni.3 GB memoria ram ddr kingston (n°2 da 1 GB e n° 2 da 512 MB - dual channel).Scheda video Ati Shappire X1650.Ciao.
geoline Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Prova a verificare il firmware.Ma credo che sia danneggiato il laser.Certo, in genere quando non vanno, fanno esattamente il contrario, leggono e non scrivono.Questo è la prima volta che lo sento.
alex973 Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Forsa si sarà guastata la taratura del laser.secondo me quando un masterizzatore "fa le bizze" si fa prima a cambiarlo che a cercare di convincerlo a funzionare!
Paperino_13 Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2008 In effetti ho optato per l'acquisto di un nuovo masterizzatore, con quello che costano non ne vale la pena perdere molto tempo a cercare una soluzione, sempre che il problema sia del maserizzatore.Girando per varie discussioni opinioni e pareri, alla fine ho potuto constatare che la scelta migliore è un Pioneer. Ovviamente il modello di punta che il "216BK Sata". Sono rimasto perplesso sui Plextor, che una volta erano considerati il massimo, ma adesso si parla addirittura di prodotti rimarchiati e dati alla Plextor per essere messi in commercio. Grazie per gli interventi.
Messaggi consigliati