Stefano Sormanni Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Inserito: 4 dicembre 2008 Devo visualizzare 2 reti Wi-Fi con IP differenti (192.168.1.X e 10.0.0.X) tramite un unico PC, posso collegarmici in contemporanea ? grazie
Solitary_Paratrooper Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao,non so se prenderai in considerazione tale risposta, poichè tu sei un "forum Card member" e io un miserabile vagabondo di questo sito comunque collegarti da un unico pc che io sappia non è possibile, però se hai un palmare, un iphone o un notebook(e qualsiasi altra cosa che si può connettere ad internet) puoi assegnare un IP a un pc e un Ip all' altro...così controlli tutte e due le reti da un' unica scrivania (almeno).Spero di esserti stato utileA presto
paolotronico Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Se per collegarti usi Explorer o altro browser, credo tu possa aprire in contemporanea due pagine con due indirizzi diversi, come si fa con internet........ Spero...... ...... di non aver detto una caxxata!!!!!!!!Eventualmente ritenetela come frutto degli ultimi fumi da capodanno Ciao
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Ilproblema si risolve interponendo tra le due reti un ROUTER (instradatore),opportunamente configurato in modo da Routare i dati tra una rete e l'altra. Nel Pc dovresti avere DUE connessioni di rete ma non puoi vedere due reti diverse contemporaneamente.Internet si comporta come un enorme Router che invia i dati di reti con I.P. completamente differenti all'indirizzo fisico del TUO pc. (assegnato alla tua scheda di rete)
dr.marco17 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Dovresti avere due schede wireless ad esempio una integrata ed una chiavetta usb wifi come seconda scheda. Ma per il mio poco sapere chè ho non puoi usarle entrambe per andare tipo su internet più veloce. Potresti provare, dico potresti visto che non ho idea di cosa capiti a mettere 2 schede wifi e poi nel pannello delle connessioni di rete selezionarle click destro collega con bridging.
cdc Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Non so se con le sche de wireless è lo stesso, ma dove lavoravo prima, avevamo un server (windows NT server) con due schede di rete con indirizzi IP diversi (192.168.1.x e 172.16.x.x) e con abilitato il bridging.Il server era raggiungibile da entrambe le reti.Ciao
dr.marco17 Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 Io intendevo appunto una cosa del genere ma comunque servono 2 dispositivi di rete.
Messaggi consigliati