Vai al contenuto
PLC Forum

Access point - A QUANTE RETI POSSO COLLEGARMI?

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni
Inserito:

Devo visualizzare 2 reti Wi-Fi con IP differenti (192.168.1.X e 10.0.0.X) tramite un unico PC, posso collegarmici in contemporanea ?

grazie

• 1 month later...

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Ciao,

non so se prenderai in considerazione tale risposta, poichè tu sei un "forum Card member" e io un miserabile vagabondo di questo sito tongue.gif

comunque collegarti da un unico pc che io sappia non è possibile, però se hai un palmare, un iphone o un notebook(e qualsiasi altra cosa che si può connettere ad internet) puoi assegnare un IP a un pc e un Ip all' altro...così controlli tutte e due le reti da un' unica scrivania (almeno).

Spero di esserti stato utile

A presto

Inserita:

Se per collegarti usi Explorer o altro browser, credo tu possa aprire in contemporanea due pagine con due indirizzi diversi, come si fa con internet........

rolleyes.gif

Spero...... roflmao.gif ...... di non aver detto una caxxata!!!!!!!!

Eventualmente ritenetela come frutto degli ultimi fumi da capodanno laugh.gif

Ciao wink.gif

Inserita:

Ilproblema si risolve interponendo tra le due reti un ROUTER (instradatore),opportunamente configurato in modo da Routare i dati tra una rete e l'altra. Nel Pc dovresti avere DUE connessioni di rete ma non puoi vedere due reti diverse contemporaneamente.

Internet si comporta come un enorme Router che invia i dati di reti con I.P. completamente differenti all'indirizzo fisico del TUO pc. (assegnato alla tua scheda di rete)

• 8 months later...
Inserita:

Dovresti avere due schede wireless ad esempio una integrata ed una chiavetta usb wifi come seconda scheda. Ma per il mio poco sapere chè ho non puoi usarle entrambe per andare tipo su internet più veloce. Potresti provare, dico potresti visto che non ho idea di cosa capiti a mettere 2 schede wifi e poi nel pannello delle connessioni di rete selezionarle click destro collega con bridging. ph34r.gif

Inserita:

Non so se con le sche de wireless è lo stesso, ma dove lavoravo prima, avevamo un server (windows NT server) con due schede di rete con indirizzi IP diversi (192.168.1.x e 172.16.x.x) e con abilitato il bridging.

Il server era raggiungibile da entrambe le reti.

Ciao

Inserita:

Io intendevo appunto una cosa del genere ma comunque servono 2 dispositivi di rete.