vannigator Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Inserito: 4 dicembre 2008 (modificato) Ciao a tuttiho un problema su un pannello LCD del mio notebook 17" wide.Lo schermo si vede perfettamente salvo una striscia verticale larga circa 8 cm a circa 10 cm dal lato sinistro del pannello la qual striscia appena accesa la macchina è perfettamente nera scaldandosi diciamo dopo un ora di funzionamento questa stiscia nera comincia ad essere solcata da diverse righe verticali a tutta altezza le quali pian piano occupano tutta la parte nera non lasciando intravvedere nessun tipo di immagine sotto di loro il resto del pannello sia a destra che a sinistra funziona con immagini meravigliosamente belle insensibile a quel che succede nella striscia incriminata!!!la mia domanda è:il pannello con tale difetto è irrimediabilmente "morto" ???esiste un sistema tecnico per risolvere il problema ???ho letto in rete che il difetto potrebbe essere causato dai flat laterali del pannello ma non sono mai riuscito a comprendere come si possa procedere ad un loro distacco e relativo riattacco onde risolvere l'eventuale falso contatto !!! altre voci dicono che in non ben precisati laboratori provvedono alla risoluzione di questi problemi vi risulta che sia possibile ???vannigator[at]*****.itregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC ForumOps!!!!!possibile che tu non abbia alcuna voglia di leggere il regolamento!!!!!!!!!!! Modificato: 4 dicembre 2008 da Livio Migliaresi
vannigator Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2008 Sto cercando di scusarmi ho inserito la mail per sbaglio non volevo ne offendere ne fregare nessuno mi è scappata in buona fede v.
patatino59 Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Inserita: 20 dicembre 2008 Temo che ci sia poco da fare: il cavo flat che collega fisicamente i circuiti via rame ai circuiti su vetro del display è incollato con tecniche automatizzate ed una riparazione casalinga rischia di peggiorare la situazione. Lo stesso problema succede con i telefonini,nei quali si sostituisce tutto il display (ed hanno meno contatti tra vetro e circuito) in teoria si potrebbe ripristinare il contatto in maniera meccanica,cioè pressando il Flat sul vetro con una spugnetta isolante o con un listello di polistirolo espanso perfettamente sagomato,ma in pratica le possibilità che li tutto funzione (E A LUNGO...), non sono molte.
vannigator Inserita: 4 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 ho sentito dire che alcuni tentano con un ferro da stiro i risultati sono alterni però quando si riesce a ripristinare il collegamento pare che il risultato sia stabile nel tempo!quello che non sono riuscito a comprendere è la temperatura da utilizzare per questa operazione un parametro secondo me molto importante!!!io ho provato sul mio pannello diversamente inutilizzabile ma da una striscia nera ora è diventata una striscia bianca!! probabilmente si sono formati dei ponti di saldatura causa temperatura troppo elevata!!!
Messaggi consigliati