Vai al contenuto
PLC Forum


Condivisione stampante Xp/Vista


Paperino_13

Messaggi consigliati

Ho un nuovo questito da porvi. Premetto che ho girato un pò tra risposte varie e discussioni, ma non si riesce a trovare una soluzione semplice e chiara al problema.

Ho un pc con "Win. Vista Ultimate" e stampante "Epson photo 950" e un'altro pc con "Win. Xp Pro" e stampante "Epson Stylus Color 740" collegato in Wireless.

Ho abilitato la condivisione dei file e stampanti su entrambi i pc, infatti lo scambio file tra pc, e la connessione internet sul pc con Xp funzionano.

Quando lancio una stampa dal pc con Xp al pc con Vista tutto funziona. Ma se tento di connettermi dal pc con Vista alla stampante del Pc con Xp , mi compare un errore : "driver della stampante non è compatibile con un criterio abilitato sul computer che blocca i driver per nt 4.0 . Quindi, mi vede la stampante, ma non riesce ad effettuare la connessione con essa.

Sò che potrei agirare la soluzione con un printserver o cose simili. Ma io vorrei capire se esiste una soluzione, oppure è tutto inutile.

Grazie. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni pc condivide la stampante che è installata fisicamente su di esso con i giusti driver del sistema di appartenenza.

Lancio la stampa da "Vista" sulla stampate installata fisicamente su "XP"....la vede, ma non riesce a connettersi ad essa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'incompatibilità è evidente:

Dato che uno dei due PC funziona da server di stampa e i due S.O. sono differenti,è impossibile installare la stessa stampante con due drivers diversi.

Per stampare dal pc dove è collegata la stampante locale, che necessità hai di usare l'altro PC come server?

Se stampi prevalentemente da uno dei due installa la stampante su quello, (in USB)

e stampa dall'altro PC passando tramite il server di stampa (PC con stampante USB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...