Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pc portatile HP - non parte ma lampeggia il led accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,oggi mi è capitata una cosa strana un portatile del HP provando ad accenderlo il pc tenta di partire ma subito inizia a lampeggiare il led di accensione emettendo 4 bip dopodiche continua il lampeggio,il problema che non so come entrare in bios visto che non conosco HP,qualcuno a qualche idea? grazie del aiuto.

Inserita: (modificato)

Consiglierei lettura del manuale del PC, dove dice cosa vogliono dire i 4 bip.....

Porebbe essere un codice di errore...

Modificato: da walter.r
Inserita:

Una situazione simile mi è successa su un asus.

Il problema era che aveva la batteria arrivata, cioe si scaricava velocemente.

Il rimedio era alimentare il pc e attendere circa 2 minuti, in modo da far caricare la stessa il minimo necessario, prima dell'avvio del pc, dato che con il solo alimentatore non c'e la faceva.

Inserita:

ciao e grazie per la risposta,domani provo poi vi faccio sapere

Anche non essendo pratico di cio' ..mi sento di "sposare" la dritta del post precedente ,specialmente se la batt. ha gia' qualche annetto di eta'..... cool.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

salve a tutti,pultroppo il problema non deriva dalla batteria inquanto il pc funzionava anche senza batteria.presumo che il problema deriva dalla scheda madre(dalle info relative ai 4 bip).grazie dell'aiuto,saluti claudius1.

Inserita:

Ciao, prova a scollegare e ricollegare il monitor...

Inserita:

Ciao.

Possiamo sapere il modello esatto del PC ?

Grazie.

Inserita:

ciao fulvio,il modello è PAVILION DV 6000. DEL HP

• 12 years later...
Inserita:

IL MIO PC. UN  HP G62, DOPO AVERLO PULITO DALLA POLVERE E CAMBIATA LA PASTA  AI   COMPONENTI,FINITO DI MONTARLO,O PIGIATO IL TASTO ACCENSIONE, DA L"ILLUSIONE DI ACCENDERSI 2 SECONDI,E COMINCIANO A LAMPEGGIARE TUTTE LE LUCI DELLA TASTIERA ALLINFINITO. COMPRESI I LED ALIMENTATORE E PULSANTE ACCENIONE.ALTRA COSA STRANA,LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO  SI ACCENDE E SI SPEGNE ALLO SESSO MODO DELLE LUCI.PREMETTO CHE NON E LA PRIMA VOLTA CHE   FACCIO UN LAVORO DEL GERERE. GRAZIE.S

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Svitos03,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Oltretutto la discussione è molto vecchia ,

inoltre è preferibile non scrivere in maiuscolo ,perchè è ritenuto gridare ad alta voce .

Discussione chiusa.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Modificato: da Domenico Maschio
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...