DG.M Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 Buongiorno a tutti, ho acquistato una campana di dvd+r verbatim AZO.Il mio masterizzatore DVD, un Pioneer DVD-RW DVR-K14RA integrato nel portatile, non riesce a masterizzarli: conclude la masterizzazione ma alla fine della verifica dei dati scritti mi da errore su tutti i settori, a partire dallo 0. Provandolo a leggere, il dvd scritto risulta vuoto ma con spazio disponibile sconosciuto. Da cosa potrà dipendere? SW di masterizzazione vecchio, firmware del masterizzatore da aggiornare, ....? Fino all'altro giorno ho masterizzato con successo su supporti Verbatim (non Azo), imation, TDK....GrazieDomenico
ottobre_rosso Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 potrebbe essere una partita difettosa: hai provato a far masterizzare uno di quei dvd su un altro masterizzatore?
DG.M Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 non ne ho ancora avuto la possibilità.. Spero proprio di no..
maxtv Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Ma i precedenti supporti , quelli che non ti davano problemi..erano dvd-r o dvd+r.?Puo' essere che il tuo fw attuale abbia difficolta' con i +r della Verbatim...A che velocita' li hai masterizzati ? Con quale sofware ? Hai riprovato ,dopo questo difetto... a masterizzare con altri supporti ???
DG.M Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 I precedenti supporti erano dvd+r 16x verbatim, come quelli che ho comprato ora; l'unica differenza è che quelli che danno problemi sono AZO.Velocità compatibili col mio masterizzatore sono 2,4x e 4x, e da lo stesso problema ad entrambe le velocità.Ho masterizzato, nell'ordine, più dvd+r verbatim, un dvd-r TDK con successo; 2 dvd +r verbatim "nuovi" (KO), poi 2 cd verbatim (OK).Il SW è nero 6.6.0.14, un po' vecchio a dire il vero.Ho provato a masterizzare un paio di dvd con altro pc e SW roxio, tutto a posto. Probabilmente è un problema SW, dato che il mio masterizzatore al momento è allergico solo a questi nuovi dvd.
nll Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Hai centrato il problema. Purtroppo vi è differenza non solo per via del SW, ma anche tra gli HW e capita che un masterizzatore funzioni meglio di un altro e per questo motivo sul mio PC ne ho installati di due diverse marche, complementari per quanto riguarda la compatibilità dei supporti.Poi devo raccontarti che mio figlio maggiore brucia molti DVD, mentre della stessa partita a me non è capitato ancora di bruciarne nessuno. E' vero che io masterizzo molto meno di lui, ma lui ne distrugge quasi 1 su 4, mentre io non ne ho distrutto nessuno su una cinquantina (EMTEC e Verbatim le marche utilizzate, tutte +R).Masterizziamo entrambe prevalentemente foto ad alta qualità e documenti per il lavoro, ma lui realizza e riproduce anche filmati (è laureato nel settore) e forse quelli hanno maggiore difficoltà, essendo files molto più pesanti. Io credo piuttosto che mio figlio non sia sufficientemente accorto nell'uso dei due masterizzatori (non utilizza quello maggiormente compatibile col supporto), o non controlla la velocità di registrazione.Masterizzo con diversi SW, nel senso che uso Roxio quando non registro direttamente col SW di elaborazione video sul PC principale, oppure con altri (compreso Nero) sui PC portatili, secondo quanto trovato preinstallato, ma il risultato qualitativo è praticamente identico.
ottobre_rosso Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 (modificato) Più che al software darei la colpa al firmware del masterizzatore. Hai provato a vedere se sul sito ufficiale c'è qualche versione aggiornata?Per il software di masterizzazione che utilizzi non mi farei problemi: ho utilizzato anch'io la 6.6.0.14 di Nero fino a qualche mese fà (per passare, poi, alla 6.6.0.18), con vari supporti, senza alcun problema Modificato: 17 gennaio 2009 da ottobre_rosso
maxtv Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Per prova potresti scaricarti CDburner e provare con quello..è free , nella peggiore delle ipotesi bruci un supporto ....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora