pablo67 Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 Salve a tutti e buon anno.Avrei bisogno di un chiarimento in merito a come collegare un hd multimediale Verbatimcon presa ethernet e il mio pc.Ho seguito le istruzioni allegate ma sinceramente non ne sono venuto a capo.La scheda di rete mi avvisa che la connessione si è attivata con l'hd ma da li in poi non riesco ad andare avanti.Grazie in anticipo dell'aiuto
alex973 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) Quarda se ce qualcosa in più rispetto al tuo Manuale ?? Modificato: 6 gennaio 2009 da alex973
pablo67 Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Purtroppo ho già guardato, ma il problema è che non riesco a capire se al mio hd devomettere il dhcp a on oppure a off (a proposito che cosa è il dhcp?)Inoltre vorrei sapere se nell'hd devo creare una cartella condivisa oppure devo condividere tutto l'hd?Grazie
crmsistemi Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP), serve a configurare in modo automatico i dispositivi di rete. quando connetti insieme due dispositivi in rete (se lo fai tramite switch o hub usa il cavo diritto ma se lo fai senza usa un cavo cross) oltre alla connessione fisica devi impostare su entrambi una serie di parametri (indirizzo IP, Subnet Mask, default Gatewaiy,DNS) se uno dei due dispositivi ha capacità di server DHCP e l'altro di Client DHCP la configurazione avviene in automatico perchè il server fornisce al client le giuste impostazioni, altrimenti lo devi fare manualmente su entrambi i dispositivi. Se questo non viene fatto i due non si vedono e l'uno ignora l'altro. Unico metodo, come consigliato, è quello di seguire alla lettera il manuale di installazione, se poi qualcosa non ti è chiaro o non sai come fare, puoi chiedere aiuto al forum, ma su argomenti specifici, non esiste infatti una regola generale, in quanto ogni costruttore ha pensato il proprio dispositivo in maniera indipendente.
pablo67 Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Grazie dell'aiuto crmsistemi.Però ho un dubbio e chiedo ancora un consiglio.Queste sono le impostazioni che sono consigliate nel manualeHD ip=192.168.1.3HD Subnet Mask 255.255.255.0L'hd è impostato con dhcp su on La scheda di rete invece è 192.168.1.2 e Subnet Mask come sopra.Quando accendo l'hd la scheda mi avvisa di cavo collegato.Mi manca qualche impostazione che non ho fatto?Grazie
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Purtroppo penso che non sia un vero NAS (Network Attacked Storage),che ha il SERVER DI RETE incorporato,ma semplicemente un harddisk esterno con collegamento LAN. In tal caso puoi vedere i suoi files in rete soltanto se il PC da cui hai installato i drivers è acceso,che fungerà da server,e se gli hai dato un nome durante l'installazione.In entrambi i casi (NAS o Hd-Lan) troverai una nuova risorsa di rete col contenuto dell'Hard-disk e col nome assegnato in precedenza.
crmsistemi Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 (modificato) L'avviso di cavo collegato, si riferisce solo alla esistenza dei segnali elettrici, ma nulla dice sulla corretta comunicazione tra i dispositivi.E' come se tu chiami qualcuno al telefono e senti il telefono squillare, nessuno ti garantisce che qualcuno risponda e che magari chi risponde non parli in giapponese Per quanto riguarda i settaggi, quelli indicati sembrano buoni, ma devi verificare anche la esistenza dei driver nei quali magari devi inserire gli stessi dati (ma il manuale che dice in proposito?).Inoltre mi pare strano che chieda di inserire manualmente l'indirizzo IP se il DHCP è attivo.Puoi dirci il modello esatto così magari trovo il manuale in rete ?PS. penso di aver trovato il manuale, esiste una complessa procedura da seguira a seconda del sistema operativo usato. Se hai fatto tutto, i file dell'HD li trovi tramite la cartella che hai condiviso sul PC. Modificato: 8 gennaio 2009 da crmsistemi
stiberiu50 Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Salve! Buon Anno a tutti!Come a spiegato benissimo crmsistemi deve esere nella rete un computer che assume la 'responsabilita' di configurare gli indirizzi nel dominio ovvero un server DHCP, se non esiste un tale server attivo si deve configurare in manuale ogni scheda di rete. Esempio che ai fatto dovrebbe andare, metti sul off DHCP in HDD, attiva net-bios over TCP/IP nelle impostazioni avanzate (pagina WINS server) per la scheda di rete in computer , dissativa (almeno per prova- poi vanno configurati eccezioni) i vari firewall del computer e poi prova in command prompt: ping indirizzo_del_HDD (es: ping 192.168.1.3). Se risponde al ping devi vedere in manuale, se e un NAS, a che indirrizo/alias lo trovi.Saluti! Tiberiu
pablo67 Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 Grazie ancora dell'aiuto a tutti.In merito a patatino666 hai ragione te non è un NAS ma NDAS, ma leggendo il manuale che è incluso nel cdrom mi dice che posso usarlo o diretto al pc con un cavo cross o attraverso un routerInvece per quanto riguarda crmsistemi il prodotto in questione è il Network Multimedia Hard Drive 500GB della Verbatim Per stiberiu50 provo a disabilitare il DHCP dall'hd e poi riprovo Grazie ancora a tutti
crmsistemi Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Se il driver è quello da te indicato, come ti ho scritto nel post precedente, devi seguire tutta la procedura di cartella condivisa e configurazione dell'utente Guest, se lo hai fatto, il drive lo trovi nella cartella condivisa, se non lo hai fatto, devi farlo seguendo le isruzioni relative al tuo sistema operativo.
pablo67 Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Dopo il messaggio che ho scritto ieri, ho fatto un giro nella rete e ho trovato altri che hanno il mio stesso problema ma che forse sono riusciti a risolverlo o aggiornando il fw o installando un sw della ximeta. Farò un altro tentativo con la condivisione delle cartelle come mi hai detto ( se ci riesco)Garzie ancora crmsistemi
pablo67 Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Finalmente sono riuscito a collegare l'hd al pc tramite il cavo di rete anche se la velocità non è fenomenale per il momento mi accontento
Ivan Botta Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Finalmente sono riuscito a collegare l'hd al pc tramite il cavo di rete clap.gifanche se la velocità non è fenomenale per il momento mi accontentoDicci come hai fatto, potrebbe essere d'aiuto ad altri che hanno il tuo stesso problema.
pablo67 Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 Ho fatto una ricerca approfondita in internet e poi mi sono scaricato i nuovi driver dal sito del produttore (Ximeta) e il manuale di installazione (in inglese) e ho seguito la procedura descritta.Ho fatto centro al primo colpo, ma la velocità di trasferimento è veramente da lumaca e ho ancora un piccolo problemino quando spengo l'hd.Appena ho risolto vi aggiornerò
Messaggi consigliati