Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Merker Dopo Download Programma


weather

Messaggi consigliati

sto' utilizzando una cpu 1214 con firmware 2.1.2 , mi sono accorto che tutte le volte che faccio un trasferimento verso il plc al riavvio mi trovo

tutti i merker a 0 ; se invece tolgo l'alimentazione al riavvio i merker definiti a ritenzione mantengono il loro valore ..... ma è cosi' che funziona sta' cpu ???

nella pagina di editor dei blocchi i valori numerici li visualizza in esadecimale , non riesco a trovare dove eseguire la commutazione di visualizzazione in decimale ....... sapete eseguire questa modifica della visualizzazione ?

grazie

Modificato: da weather
Link al commento
Condividi su altri siti


Il comportamento mi sembra alquanto NORMALE. Se tu effettui il nuovo dowload verso la cpu e nell'ambiente di sviluppo hai devi valori differenti da quelli presenti nella variabile, vengano automaticamente sovrascritti. Se vuoi mantenere i valori durante il download, devi andare prima online, acquisire i valori e ristrasferirli con il nuovo programma.

Per la modalità di visualizzazione del valore, dopo aver creato una tabella di controllo ed inserito le variabili che vuoi visualizzare, sotto la voce "formato di visualizzazion"e puoi modificare la modalità di visualizzazione.

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento mi sembra alquanto NORMALE

ASSOLUTAMENTE NO !! in 30 anni che programmo plc questo è il primo plc che facendo un trasferimento va' ad azzerare l'area merker definita retentiva , se è retentiva l'area merker non deve venire toccata , se con S7-300 trasferisco ad esempio il blocco FC1 nel plc l'area merker

non viene minimamente toccata

Se vuoi mantenere i valori durante il download, devi andare prima online, acquisire i valori e ristrasferirli con il nuovo programma

mi spieghi come faccio ad acquisire i valori dell'area merker ? quello che puoi acquisire online sono i valori delle DB ma non dei merker

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modalità di visualizzazione del valore, dopo aver creato una tabella di controllo ed inserito le variabili che vuoi visualizzare, sotto la voce "formato di visualizzazion"e puoi modificare la modalità di visualizzazione.

il problema non è nella tabella di controllo (dove vi è la possibilita' di definire il formato di visualizzazione) , il problema è nell'editor dei blocchi ... ad esempio se nella FC5 creo un segmento dove trasferisco nella MW10 il valore decimale 25 , nel campo di input della istruzione MOVE digito

25 ... ma poi la visualizza come W#16#19 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NO !! in 30 anni che programmo plc questo è il primo plc che facendo un trasferimento va' ad azzerare l'area merker definita retentiva , se è retentiva l'area merker non deve venire toccata

Non ho lavorato su altre marche. Ricordo che si è parlato di tale problema sul forum siemens.

Se fai una ricerca dovresti trovare qualche cosa in merito.

Con S7 1200 io ho visto sempre resettare le aree di memoria se faccio l'upload di tutto il soft con i valori impostati di "default" da me scritti durante la programmazione.

Non so se ho inteso male la tua domanda.

Ciao

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...