Vai al contenuto
PLC Forum


Portatile Asus M6Q00V - non funziona l'audio


GIUS71

Messaggi consigliati

Ciao, ho verificato che il software sia installato correttamente e sembrerebbe di si in quanto non ha segnali di attenzione sulle periferiche. Disinstallato il software ,poi facendo aggiornamento s'installa da solo e quindi appare la "trombettina "nera sulla barra .Presumo possa essere qualcosa sul collegamento alle casse acustiche. Non so' se i due fori di uscita ,segnati con un microfono e l'altro "S/PDIF" possano fare da test. Datemi una mano ,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitary_Paratrooper

Ciao,

qualche volta anche a me mi "partiva" l'audio. tongue.gif Io però ho un pc case e non un portatile.

Prima domanda: il tuo portatile ha le casse incorporate? Se si prova a testare quelle magari è un problema di hardware dove il software risulta essere installato ma la parte "fisica" è andata;

Seconda domanda: se usi casse alternative, sei sicuro che funzionino? fai la prova con altre casse(se non l' hai ancora fatto) e se neanche così il problema si risolve dovresti andare nel pannello di controllo (se hai windows) e fare vari test audio e per verificare se la periferica funzioni come si deve.

Di solito se il caso è proprio disperato hai due alternative:

1: cercare un driver aggiornato per la tua scheda audio;

2: cambi scheda audio e non ci pensi più.

Spero di esserti stato/a utile (non riesco a capire il sesso dal nick, scusami)...se hai altre domande o ti serve altro continua a rispondere su questa discussione...io passo di qui almeno una volta al giorno

Ciao e poi fammi sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vs risposte. Ho collegato le casse amplific. all'uscita di lato al portatile dove c'e' scritto S/PDIF e con il volume a palla si sente molto basso e con gracchi. Il punto e' se mi conviene cimentarmi , perche' forse fattibile, nello smontare la parte collegamenti casse ( incorporate al monitor) e circuito elettronico dove sono pilotate? senzasperanza.gifbiggrin.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitary_Paratrooper

Ciao,

se sei ferrato nell' argomento puoi anche perderci un pò di tempo(è anche divertente,ma solo se ci sai fare e hai gli strumenti adatti per ripararle)...altrimenti fai la prova con altre casse e spera che il problema siano loro...così basta comprare un paio di casse nuove e il gioco è fatto(oppure se riesci a ripararle va bene uguale).

In caso contrario è la scheda audio che è andata.

A presto e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ho smontato tutto il notebook fino a individuare la parte audio dove c'e' un piccolo process. con il logo realtek e pare sia una scheda a parte. Cosi' di primo acchitto non mi pare ci sia componentistica guasta. Di solito me la cavo con l'alimentazione ma qui' la cosa e' piu' complessa. Le casse esterne con le quali ho provato l'uscita audio sono funzionanti. Grazie per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...