Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con microfono - Nei test skype il microfono funziona mal

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un vecchio PC Athlon da 1.33GHz di clock, memoria RAM 1,128 GByte (quasi il massimo della capacità della mather board).

FUnziona perfettamente sia con XP home che con Ubuntu (ho installato entrambi i sitemi operativi)

Voglio usare questo PC per internet skype. Qui sorge il problema.

Quando eseguo il test di chiamata con skype il ritorno del microfono è "balordo". Basso volume, oppure frammentato e distorto, oppure con inizia inconprensibile per poi, dopo qualche parola, diventare decente.

Ho provato diversi microfoni, integrato con cuffia, oppure microfono da registratore portatile sony.

Oltre alla periferica audio integrata sulla matherboard ho provato anche una scheda audio Genius 5.1 PCI Sound Maker. E' migliorata la riproduzione in cuffia e sulle case, ma permangono i problemi sul microfono.

C'è qualcuno che ha qualche idea per risolvere questo problema?

Inserita:

Potrebbe essere un problema di livello.

Hai verificato nelle proprietà audio il livello del microfono della scheda audio?

Inserita:

Ciao Geo. Si ho provato asettarlo sia a livelli intermedi che al massimo. Purtroppo niente. E' una cosa che mi sta facendo veramente innervosire

Inserita:

Si, sembra anche peggio sad.gif . Ho provato il test HW di Ubuntu, ma mi testa solo se la casse.

Inserita:

Non sarà che il tuo ISP filtra il Voip di Skype?

Hai provato altri SW?

Inserita:

Il problma ce l'ho solo con quel PC, con un altro e con il portatile skype funziona regolarmente sotto XP-Pro

Inserita:

Fosse solo con Win ti direi di verificare i drivers.

Visto che anche Ubuntu non lo digerisce, ed hai verificato non sia un difetto della scheda audio (difficile che siano guaste entrambe)...

... rimane un mistero. senzasperanza.gif

Non starai sbagliando presa sul retro?

Inserita:

Conoscendo la mia proverbiale distrazione è stata la prima verifica che ho fatto. Non fidandomi del colore tipico della boccola del microfono (rosso o rosa), ho consultato il foglio tecnico della scheda PCI e quello della matherboard. COntato e ricontato i fori sia partendo dalla presa game, sia dal limite esterno. La presa è proprio quella rosata!

Porcaccia miseria, ora è diventata una questione di principio! Non posso darla vinta a quel maledetto PC mad.gif

Inserita:

Non uso skype, ma l'ho messo giù e provato con le mie.

Non ho alcun ritorno dal microfono.

Io sento l'interlocutore e lui sente me.

Sei sicuro di dover avere il ritorno?

A questo punto mi viene da sospettare che stia sbagliando qualche impostazione su Skype.

Inserita:

Il ritorno ce l'hai se fai il test di chiamata. Nella versione Ubuntu devi chiamare l'utente "Echo****"(non ricordo l'intero nome), mentre nella versione Win c'è proprio un utente "test di chiamta".

Ascolti un messaggio tipo segreteria telefonica, sul bip incominci a parlare sino al secondo bip. A questo punto riascolti automaticamente il tuo messaggio, poi la voce registrata di dece pressapoco così: "Se hai riascoltato il tuo messaggio significa che va tutto bene, altrimenti se puoi sentire questa voce, ma non il tuo messaggio verifica iltuo microfono o visita il sito skype."

Inserita:

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.

Ho visto però (io ho UNA sola scheda audio) che vede DUE periferiche MIXER.

Infatti su una il microfono è disabilitato.

user posted image

Prova un pò a verificare.

Ciao