Livio Orsini Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Inserito: 16 gennaio 2009 Ho un vecchio PC Athlon da 1.33GHz di clock, memoria RAM 1,128 GByte (quasi il massimo della capacità della mather board).FUnziona perfettamente sia con XP home che con Ubuntu (ho installato entrambi i sitemi operativi)Voglio usare questo PC per internet skype. Qui sorge il problema.Quando eseguo il test di chiamata con skype il ritorno del microfono è "balordo". Basso volume, oppure frammentato e distorto, oppure con inizia inconprensibile per poi, dopo qualche parola, diventare decente.Ho provato diversi microfoni, integrato con cuffia, oppure microfono da registratore portatile sony.Oltre alla periferica audio integrata sulla matherboard ho provato anche una scheda audio Genius 5.1 PCI Sound Maker. E' migliorata la riproduzione in cuffia e sulle case, ma permangono i problemi sul microfono.C'è qualcuno che ha qualche idea per risolvere questo problema?
geoline Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Potrebbe essere un problema di livello.Hai verificato nelle proprietà audio il livello del microfono della scheda audio?
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Ciao Geo. Si ho provato asettarlo sia a livelli intermedi che al massimo. Purtroppo niente. E' una cosa che mi sta facendo veramente innervosire
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Si, sembra anche peggio . Ho provato il test HW di Ubuntu, ma mi testa solo se la casse.
geoline Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Inserita: 16 gennaio 2009 Non sarà che il tuo ISP filtra il Voip di Skype?Hai provato altri SW?
Livio Orsini Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Il problma ce l'ho solo con quel PC, con un altro e con il portatile skype funziona regolarmente sotto XP-Pro
geoline Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Fosse solo con Win ti direi di verificare i drivers.Visto che anche Ubuntu non lo digerisce, ed hai verificato non sia un difetto della scheda audio (difficile che siano guaste entrambe)...... rimane un mistero. Non starai sbagliando presa sul retro?
Livio Orsini Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Conoscendo la mia proverbiale distrazione è stata la prima verifica che ho fatto. Non fidandomi del colore tipico della boccola del microfono (rosso o rosa), ho consultato il foglio tecnico della scheda PCI e quello della matherboard. COntato e ricontato i fori sia partendo dalla presa game, sia dal limite esterno. La presa è proprio quella rosata!Porcaccia miseria, ora è diventata una questione di principio! Non posso darla vinta a quel maledetto PC
geoline Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Non uso skype, ma l'ho messo giù e provato con le mie.Non ho alcun ritorno dal microfono.Io sento l'interlocutore e lui sente me.Sei sicuro di dover avere il ritorno?A questo punto mi viene da sospettare che stia sbagliando qualche impostazione su Skype.
Livio Orsini Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Il ritorno ce l'hai se fai il test di chiamata. Nella versione Ubuntu devi chiamare l'utente "Echo****"(non ricordo l'intero nome), mentre nella versione Win c'è proprio un utente "test di chiamta".Ascolti un messaggio tipo segreteria telefonica, sul bip incominci a parlare sino al secondo bip. A questo punto riascolti automaticamente il tuo messaggio, poi la voce registrata di dece pressapoco così: "Se hai riascoltato il tuo messaggio significa che va tutto bene, altrimenti se puoi sentire questa voce, ma non il tuo messaggio verifica iltuo microfono o visita il sito skype."
geoline Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Hai ragione, non ci avevo fatto caso.Ho visto però (io ho UNA sola scheda audio) che vede DUE periferiche MIXER.Infatti su una il microfono è disabilitato.Prova un pò a verificare.Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora