del_user_83838 Inserito: 17 gennaio 2009 Segnala Inserito: 17 gennaio 2009 Buongiorno.Avendo la necessità di acquistare una chiavetta usb da 4 gb, ieri mi sono racato presso un negozio della mia città per vedere cosa proponevano. Ho notato la grande differenza di prezzo tra chiavette della medesima capacità ma di marche differenti. A cos'è dovuta tale differenza? E' solo una questione di marca? Ho poi scelto una chiavetta usb Sony da 4 gb. E' buona?Grazie.
lucios Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Boh... per me sono tutte molto simili ed in ogni caso non ci memorizzerei dati importanti, se non per il tempo necessario ad un trasferimento....Ciao
nll Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Le chiavette acquistate in Italia presso negozi conosciuti (tenersi alla larga da negozietti di cineserie, che non offrono sufficienti garanzie) sono tutte sufficientemente affidabili.Ma devi essere affidabile anche tu:1) Considera che le chiavette di memoria hanno una vita limitata e un limitato numero di cicli di scrittura, quindi occhio ai dati che decidi di registrarvi.2) Come per i normali dischi, mai superare il 75% della capienza3) La deframmentazione permette di velocizzare l'accesso ai dati, con la chiavetta puoi operare copiando i dati su un HD e poi ricopiandoli nuovamente sulla chiavetta4) Evitare caldo e freddo eccessivi5) Evitare polvere, liquidi e mosture in genere.I prezzi variano di molto perché oltre al marchio incidono notevolmente i volumi d'acquisto e, in periodo di calo di prezzo dei materiali informatici, chi prima acquista normalmente vende a prezzi più elevati e conseguentemente ha meno smercio, incidendo negativamente sui volumi d'acquisto.
geoline Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Aggiungo:LA RIMOZIONE SICURA prima di sfilarla!Funziona come un interruttore.La chiavetta, infatti, ha due contatti per l'alimentazione.Ne abbiamo già discusso altre volte, se volete evitare il rischio di "cuocerla", utilizzate questa funzione o, in alternativa, rimuovetela DOPO lo spegnimento della macchina.Allungherete la sua vita.
Messaggi consigliati