Vai al contenuto
PLC Forum

Computer e lettore MP3 Sony - Non viene riconosciuto dal PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il PC in questione ha un anno di vita, è dotato di Pentium Dual core 2.8Ghz.

2 Gb di ram, HD 160Gb Masterizzatore DVD e come OS lo zozzone dalle belle eXPerienze Pro.

Il lettore è un Sony appena acquistato serie NWZ A810.

Una volta collegato al PC via USB, il lettore non da segno ne di ricaricare la batteria ne di collegarsi.

Lo zozzone, apre la finestra trovato nuovo hardware ma cerca i driver che non esistono!!!!!!!

Premetto che esiste un secondo PC di 3 anni pù vecchio (sempre con la zozzeria icspi) il quale, però, si "accoppia" volentieri e subito col suddetto MP3.

Credo si tratti di configurazione delle prese USB. Le seriali sono 2.0. c'è collegato un modem ADSL, una Stampante Brother e all'occorrenza un lettore di schede di memoria. La tensione di uscita c'è, perchè alimenta tutto il collegato.

Nel mio PC ho trovato che il BIOS permette la programmazione della velocità delle USB da 48Mb/s a 480Mb/s mentre nel bios dell'altro PC non c'è questa voce. (E' vero che sono due tipi di bios diversi)

Potrebbe essere una cosa di questo tipo???? E dal bios della Phoenix c'è la possibilità di controllare la velocità delle USB?

Grazie, per il momento, delle eventuali informazioni.

GEO, ci sei???? laugh.gif

CIao wink.gif

Inserita:

Ci sono.

Un pò meno perchè ho un'otite che mi fà male anche ai denti sad.gif

E' regolare?

Perchè molti player sono dotati di DRM e, se vedono che il sistema non supera il WGA...

... non ne volgiono sapere.

Non credo si tratti di un problema di USB, piuttosto, con il player dovrebbero averti dato un mini CD con SW operativo.

Verifica e posta i risultati, vediamo se riusciamo a risolvere.

Ciao

P.S.: Tempo fa, ho scoperto che alcuni SW vanno con XP Home, ma non con il Pro (in azienda non si usano players e quindi non sono previsti).

Inserita:

Ciao geo, auguri per l'otite.........

Sono a casa anch'io con l'influenza.......... iniziato bene l'anno eh??

Allora, xp regolare. Ma il lettore è stato provato in un pc più vecchio (di 3 anni) sempre con lo stesso xp. Non ha bisogno di driver ma solo del sofrware per l'archiviazione dei file, e la trasformazioni in MP3.

Nel II° PC non è stato installato nulla ma il lettore funziona, viene riconosciuto, carica file e la batteria.

Nel PC principale, no. No riconosciuto, no carica batteria.

E' troppo strana sta cosa.

In due PC senza eseguira l'installazione del SW in quello vecchi va in quello più recente no!!!!!!

Che p****e!

Ciao

Inserita:

Verifica bene la versione XP.

Magari nel vecchio non hai il SP2 o 3.

Inserita:

Dunque vediamo........ il SO è già completo di SP2, quindi presente in tutti i PC

Non vorrei che, mi dirai se può essere possibile, disinstallando qualche programma si sia cancellato qualcosa di "vitale"..... eventualmente, avendo un cd con l'SP2, lo si può installare sopra???? Senza fare malanni???

grazie

Ciao wink.gif

Inserita:

Hai impostato dei dischi logici?

Windows XP a volte assegna alla pennetta/lettore MP3 lo stesso Drive name di un altro disco logico esistente, quindi non "sente" la nuova chiavetta come un disco da montare e non riesci a vederlo con esplora risorse.

Se è questo il tuo caso, prova ad andare sul pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione dischi e individua, dalle caratteristiche, la tua pennetta. Col tasto destro seleziona "Cambia lettera drive" e poi ancora sul tasto "Lettera drive" e assegnale una lettera sicuramente non occupata da altro, da' l'OK e vedrai che si avvia l'autostart e l'esplora risorse.

Nel descriverti i passaggi sono andato a memoria, traducendo in italiano quel che ricordo nel mio SO inglese, quindi i testi potrebbero essere leggermente differenti, ma credo non avrai difficoltà a riconoscere i passaggi da fare.