Vai al contenuto
PLC Forum

pc assemblato - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio,ho appena finito di assemblare un pc,ma ho un problema,quando do l'impulso con il pulsante power si accende il led verde ,ma il pc non ne vuole sapere di partire,sia l'alimentatore che il resto..cosa ne pensate???

Inserita: (modificato)

Rileggiti quanto hai scritto e poi ripensalo come se uno di noi chiedesse una informazione a te su qualcosa in cui sei preparatissimo:

Ho un coso che ho montato io, l'ho alimentato, si accende una lucina, ma non funziona: come mai? wallbash.gif

L'oroscopo lo fanno in un altro forum, qui si discute di elettronica et similia.

P.S.: Ho appena letto una discussione aperta da paolotronico dove chiede una cosa e fornisce tutte le informazioni più importanti per risolvere il suo caso, GUARDA UN POCO QUI e vedi se riesci a mettere qualche dato del PC che hai assemblato e forse qualche speranza di avere una risposta potrai averla.

Modificato: da nll
Inserita:

scusate ,perdon perdon...allora le caratteristiche sono queste :

AS ROCK A LIVEXFIRE-eSATA2 R3.0

DDR2 2GB kingston

AMD64 x2 2.6 GHZ

GF7200 512MB

MAXTOR 360GB SATA 16MB chace

masterizzatore DVD/CD Samsug

LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W

Arctic Cooling Freezer 64 LP 754/939/AM2

spero di aver incluso tutto..

Inserita:

Presumo che sia tutto hardware nuovo...il fatto che non parta nulla puo' essere :a parte l'alimentatore difettoso (se è nuovo mi sembra piuttosta remota la cosa ..) ,che non hai connesso i pin dell'ali alla scheda madre nel modo corretto ,che non hai connesso il "power switch" alla coppia giusta ,che altro comp. hardware è guasto ....Ricordati che di solito nei cases ci sono Power switch -Power led- Reset - hdd led ! cool.gif

Inserita:

buon giorno..i pin dell'alimentazione alla scheda madre ,hanno il loro verso di connessione con il bloccaggio,perciò penso di averli messi nel modo corretto come l'alimentazione ATX a 4 poli...

per quando riguarda le connessione del "case" alla scheda madre ..le ho collegati così :

pled+ pled - :il led+ led-(del case)

hdled+ hdled- :il connettore unito HDD(del case)

pwrbtn gnd :il connettore unito pwr(del case),la polarità in dubbio al quanto è un pulsante

reset gnd :il connettore unito RESET(del case)

...l'altro componente guasto,ho fatto la prova di staccare l'hdd e il masterizzatore e il risultato non cambia...

Inserita:

si si tutto...comunque problema risolto..con la sostituzione dell'ali..strano ma vero...per fortuna !! grazie atutti...