blukrug Inserito: 25 gennaio 2009 Segnala Inserito: 25 gennaio 2009 Salve! Sono alle prese con uno switch programmabile di cui si è perso l'ip per entrare nella programmazione. Esiste un software che mi consente di conoscere l'ip e poterlo riusare? Inutile dirvi che il pulsante del reset non funziona. L'apparecchio è un Pirelli AGE µBHo provato con Sniffer ma sembra totalmente trasparente.Grazie a tutti
Gabriele Riva Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Copiato dal manuale:le impostazioni di fabbrica (di default) AGE μB sono: · Indirizzo IP: 192.168.2.1 · Subnet Mask: 255.255.255.0 · DHCP Server: disabilitato La scheda di rete del computer deve avere: · Indirizzo IP: appartenente alla stessa sottorete dell'indirizzo IP dell' AGE μB, quindi 192.168.2.X (X compreso tra 2 e 254; 1 è l'indirizzo IP dell' AGE μB). · Subnet Mask: la stessa Subnet Mask dell'AGE μB, quindi 255.255.255.0 · Gateway (eventuale): indirizzo IP dell'AGE μB Cercando in rete ho trovato queste info per il reset, ma non so se sono veritiere: DOPO AVER RESETTATO IL ROUTER con IL TASTINO Pingare l'indirizzo 10.0.0.2 - In caso di risposta del router, logarsi all'indirizzo 10.0.0.2 - Le nuove password sono le seguenti: User: admin. Password: epicrouter
blukrug Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Ti ringrazio per aver risposto, ho già fatto le prove che mi hai citato senza risultato... comincia a sorgermi il dubbio che il processore sia fuori uso...
walter.r Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 Una domanda, che forse non risolve nulla, ma....Il tastino del reset lo hai pigiato, o lo hai TENUTO PIGIATO per un bel po' di secondi ??Il mio Dlink il reset lo prende solo così.........
blukrug Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 si, ho provato a tenerlo premuto più volte anche per un minuto intero... ma niente
doctordf Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Questo è quello che scrive l'assistenza di tiscali:Nella versione hardware del router fornita ai clienti SMART di Telecom Italia e ai clienti Tin.it, non è permesso il reset tramite un pulsante esterno.
geoline Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Infatti, si tratta di apparecchi forniti in "comodato d'uso" o a "Noleggio" che rimangono di proprietà dell'ISP che li fornisce.Vengono (su richiesta dell'ISP) forniti dal produttore con un firmware bloccato in modo che non possano essere utilizzati con altri providers.
Rickyan Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 Una volta resettato il router alle impostazioni di fabbrica,tenendo premuto il tastino reset per almeno 30 secondi,le impostazioni di default per i router Pirelli Age uB di Telecom sono:ip: 192.168.2.1subnet 255.255.255.0User: adminpassword: microbusinessti configuri un pc con la stessa classe di rete (es: 192.168.2.10 255.255.255.0),apri un browser e digiti l'indirizzo del router e lo configuri come vuoi.Ciao
Rickyan Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 (modificato) geoline+26/01/2009, 15:49--> (geoline @ 26/01/2009, 15:49)non sono d'accordo, io ne stò tutt'ora utilizzando 3 che erano n comodato d'uso su contratti Smart Telecom...li ho semplicemente resettati e riconfigurati Modificato: 18 febbraio 2009 da Rickyan
blukrug Inserita: 18 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 Sarò particolarmente sfigato ma ho fatto tutto ciò che avete enunciato e il risultato è sempre lo stesso cioè l'apparecchio non si resetta...Grazie a tutti
fulvioromano Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ma quando connetti il cavo di rete, le lucette si accendono e si spengono?Se si, il processore deve essere funzionante.Allora ti ci attacchi sopra con un pc, imposti l'ip del pc come automatico, lo aggiorni (passaggio importante questo) e vedi che ip ti fornisce.Fatto questo provi a pingare tutti gli ip della stessa classe (sono "solo" 255, i primi tre numeri devono restare fissi) finché lo trovi. Se poi hai un ip scanner fai anche prima.Potrebbe funzionare?
blukrug Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ciao, l'apparecchio non ha il dhcp abilitato e anche controllando la rete con Sniffer è completamente trasparente.
fulvioromano Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 cacchiarola...hai voglia di sbattere contro il muro, io non saprei che pesci prendere...forse parlare col fornitore...
geoline Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Inserita: 3 marzo 2009 Che non ti darà alcuna assistenza.Non ci hai illuminato sul fatto che si tratti di "comodato d'uso" o meno.In tal caso, ti rimando ad un precedente post.Ciao
fulvioromano Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) Permettimi di dissentire. Innanzitutto non ho capito se si tratta di comodato d'uso oneroso o gratuito. Quant'anche fosse il secondo caso, l'affermazione "non paghi niente quindi non rompere i * *" non è una bella mossa, da parte di nessuna azienda.Quando il mio bravo router Telecom (comodato d'uso oneroso...3€/mese) iniziò a fare le bizze chiamai in Telecom che mi fece più o meno lo stesso discorso. Allora chiamai Infostrada, il giorno dopo Telecom mi spedì il nuovo router. Modificato: 4 marzo 2009 da fulvioromano
geoline Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Io non entro nel merito delle lotte di mercato.Nè tantomeno nell'onerosità del comodato.Stà di fatto che i modem e router in comodato d'uso, generalmente, vengono MODIFICATI CON FIRMWARE APPOSITI che IMPEDISCONO MODIFICHE E/O MANIPOLAZIONI!Addirittura in alcuni casi (te lo assicuro) quando riesci a modificare il firmware, da remoto viene ripristinato in automatico.
Messaggi consigliati