del_user_83838 Inserito: 14 febbraio 2009 Segnala Inserito: 14 febbraio 2009 Buongiorno.Utilizzo un notebook Toshiba con processore Centrino.Ogni tanto, usando il pc con programmi particolarmente “pesanti” (tipo alcuni giochi o anche la nuova versione di Google Earth) il computer tende a spegnersi improvvisamente senza alcun preavviso. Pensano che dipendesse da un surriscaldamento del pc ho applicato dei piedini “aggiuntivi” in silicone, che tengono sollevato il pc un cm dalla scrivania. Questo accorgimento ha permesso di ridurre drasticamente questi sperimenti. Oggi però usando Google Earth il problema s’è di nuovo presentato (un software di monitoraggio delle temperature mi da una temperatura dell’hard disc di 60°). Come posso fare per tentare di ridurre questo surriscaldamento? Pensate sia il caso di mandare una mail al servizio clienti Toshiba per far loro presente il problema?Grazie.
geoline Inserita: 14 febbraio 2009 Segnala Inserita: 14 febbraio 2009 Và in protezione perchè la "capacità di calcolo" richiesta è superiore alle possibilità.Prova a chiudere un pò di task e pulire accuratamente la sezione dissipante della GPU e CPU.Ciao
Natocom Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 Quoto geoline.Se hai un software per monitorare lo sfruttamento delle risorse del PC vedi subito quanto sta lavorando.Purtroppo, specialmente su i portatili, c'è la tendenza di far partire una marea di "servizi" all'accensione del PC, con il conseguente imballamento del processore.
Luca Bettinelli Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 Il problema del surriscaldamento dei portatili lo hanno in molti, io quando usavo intensivamente il portatile mi ero costruito una struttura per tenerlo sollevato dalla scrivania e tenerlo leggermente inclinato in avanti, oltre a migliorare l'ergonomica della tastiera aumentava la dissipazione termica.
Messaggi consigliati