Vai al contenuto
PLC Forum


perche windows non legge ram


carmine34

Messaggi consigliati

wallbash.gif salve chiedo un informazione sul mio pc ha nx 7300 ho installato un banco da 2 giga piu una da un giga ma windows me ne rileva 2 giga mintre everest 2 giga e mezzo anche cpu z perche
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei già stato fortunato che WindowsME ti abbia letto 2GB, evidentemente è ben impostato. Per leggerne fino a 3GB devi passare a WindowsXP, per arrivare a 4GB vai su Vista, o su Linux (quello che gestisce meglio la memoria è Linux ed è pure gratuito, per il resto c'è MasterCard wallbash.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di confusione coi sistemi operativi biggrin.gif ..carmine da come scrivevi sembrava che avessi un s.o. windows millenium..invece hai un xp home edition..certo se i banchi ram fossero state tutte e due uguali questo problema non l'avresti avuto e quindi ti trova solo la piu' grossa da 2 giga....io ad esempio o 3 ram 2 da 1 giga e una da 512 e quest'ultima non la legge quindi ho lasciato solo le 2 bancate da 1 giga che va piu' che bene. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere il modello di motherboard a creare problemi.....leggi attentamente il manuale d'uso . wink.gif

Potrebbe essere che supporta 1giga di ram per ogni slot dimm.... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,sei sicuro che la tua scheda madre legga la memoria da 2 giga ..? Posta il modello esatto di motherboard ...

Per quanto riguarda Linux....si tratta di un sist. operativo diverso , non si impara ad usarlo in 2 minuti ...

Comunque altra pagina interessante è sicuramente ---download+info LINUX#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
wallbash.gif si legge ,e un hp nx 7300 in uno slot ho una da due giga e va bene.dolo che se metto un'altra per esempio da 512 0 da un giga windowos non me le rileva pero se entro ne bios le rileva.o cpu z le rileva solo windowos..non so perche
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...