alex2patrick Inserito: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2009 vorrei adentrarmi nel mondo linux e sono completamente ignorante sul modo operandi del sistema. Quale applicativo potrei utilizzare per fare i primi passi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) Buon giorno alex2patrickIo ti consiglio di farti un cd-live di ubuntu, è open source non installi( per il momento) nulla, non devi temere di fare danni( ovviamente non premere enter sul comando per formattare gli HDD ) proprio perchè non è installato e ti fai un tour a 360° nel mondo del pinguino.Ciao Giovanni Modificato: 4 marzo 2009 da DerHimel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 grazie giovanni avevo già considerato questa soluzione. Se mi dici cosi provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Con la funzione Cerca nel forum (finestra in alto a dex), parola chiave parola chiave LINUX, avresti trovato, una delle discussioni più interessanti relativi al tuo quesito. E' una funzione' troppo spesso non utilizzata o addirittura misconosciuta dalla maggior parte di noi utenti.Io la uso molto: ti assicuro che si trovano molte discussioni interessanti, che possono 'solleticare' la tua curiosità ed ampliare gli orizzonti dei tuoi interessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 grazie Livio, non avevo proprio pensato alla soluzione più semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 E' in edicola un numero di LinuxPro con in allegato un DVD da 8GB con una distribuzione derivata da Ubuntu specificatamente studiata per lo studio e la tecnologia, con applicativi CAD, Database, Grafica, server web Apache e molto altro, compreso l'immancabile OpenOffice.Nella migliore "tradizione della casa" si tratta di una distribuzione live che puoi anche installare.Stavo per acquistarlo oggi, poi non l'ho fatto solo per mancanza di tempo, ora tutto dedicato a preparare una trasferta importante, ma mi sento di consigliarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Sai se è disponibile anche in download? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 (modificato) Certamente si troverà anche il download, ma per ora l'unico link trovato è quello della rivista, che invita ad acquistarla (sono poi solo 5.90€ per 8GB di SW e Articoli interessanti e altre distro, tra cui Sabayon preparata per il multimediale) e tutto sommato forse merita, giusto per avere a portata di mano un minimo di manuale in italiano almeno per avviare gli applicativi.Qualche link per chi vuole una raccolta di link sulle distribuzioni di Linux e in particolare quelle derivate da Ubuntu Modificato: 6 marzo 2009 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ho trovato il link per scaricare la distro di cui scrivevo: Poseidon 3.1Per sistemi a 64bitPoseidon.3.1-64bits.isoMD5SUM: 0825ff5f9c42629b189760858e1914a3Per sistemi a 32bitPoseidon.3.1_32bits.isoMD5SUM: a20bed42fa86c893f2940a4bd3956742Per info su Poseidon: Poseidon, il pinguino diventa scienziatoOra sta uscendo il numero di Aprile e quindi diventa difficile trovare ancora quello di Marzo per acquistarlo in edicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati