Vai al contenuto
PLC Forum

avvio del bios lento

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con il bios all'avvio.....impiega circa tre minuti per caricarsi...ossia il test della memoria la fà in varie ripartite poi resta bloccato per due tre minuti e poi quando parte windows è tutto ok!!!!!questa situazione mi è capitata tre giorni fà ma prima l'avvio impiegava si e no 20 secondi!!!!!

qualcuno mi sà dare una dritta....i banchi di memoria sono nuovi da 1giga cadauno...e lavorano in dual chanel!!!!! grazie in anticipo worthy.gif

Inserita:

Dovresti mettere qualche dato in più sia sulla macchina, sia su cosa hai installato di recente, perché anche l'installazione di una periferica in conflitto con la tua macchina potrebbe esser causa di rallentamenti e blocchi in fase di avvio.

Il fatto che tu abbia dei nuovi banchi di memoria potrebbero costituire una delle possibili cause.

Un altro fattore potrebbe essere che attenda un invio a seguito di un controllo, ma che il suo output sia stato reindirizzato, quindo sul monitor non ti compare nulla come prompt.

Poi bisogna vedere se il tuo problema sia effettivamente legato al Bios, oppure all'avvio del sitema operativo.

Senza dati si può solo abbozzare qualche ipotesi, ma nulla più.

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao nll scusami se rispondo solo adesoo ma il pc si è fermato del tutto, dal problema che ho descritto prima, si era aggiunto che il pc si spegneva da solo e poi mi veniva fuori la schermata blu con errore 0x0000008E ed 0x0000007E......perciò ho deciso di reinstallare XP con i banchi che c'erano prima.....adesso xp funziona ma l'avvio del sitema operativo è sempre lento.

solo al primo riavvio il sistema operativo e il test della ram è stato veloce dopodichè totale buio.

poi dato che per la mia inesperienza e che il pc è usato non sò come fornirti i dati del pc.....c'è un programma per indentificare i dati del pc?grazie ancora