Vai al contenuto
PLC Forum

router tp-link TL-WR642G - non so come fare.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve. ho acquistato su internet il suddetto router,ma credo di aver fatto un grosso errore,non per la marca ma per il modello.si perchè anche l'uscita da collegare alla linea telefonica è di tipo ethernet.c'è in commercio qualche adattatore o dispositivo per l'adattamento o debbo acquistarne un 'altro ?grazie

Inserita:

Cominciamo con il fare chiarezza, hai comprato un router ed è ovvio che non abbia alcun collegamento con la linea telefonica (immagino ADSL) perchè alla linea si deve collegare un modem ADSL con uscita Ethernet che a sua volta si collega al router. Non esistono adattatori, ma semmai dei Router-Modem che racchiudono in uno solo i due apparecchi. Per cui o lo cambi con un router-modem oppure aggiungi il modem al router che hai.

Inserita:

Grazie per la chiara risposta,approfitto per fare una seconda domanda:come modem da collegare al mio router va bene anche quello di alice? poi il tutto ha bisogno di qualche configurazione particolare ? se invece non dovesse andare bene potreste dirmi che modello di modem dovrei acquistare magari sempre della tp-link.grazie di nuovo.

Inserita:

Di modem "Alice" ne esistono decine.

Dovresti indicarci CHE modem è e magari postare una foto.

Ciao