gianninav Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2009 salve. ho acquistato su internet il suddetto router,ma credo di aver fatto un grosso errore,non per la marca ma per il modello.si perchè anche l'uscita da collegare alla linea telefonica è di tipo ethernet.c'è in commercio qualche adattatore o dispositivo per l'adattamento o debbo acquistarne un 'altro ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Cominciamo con il fare chiarezza, hai comprato un router ed è ovvio che non abbia alcun collegamento con la linea telefonica (immagino ADSL) perchè alla linea si deve collegare un modem ADSL con uscita Ethernet che a sua volta si collega al router. Non esistono adattatori, ma semmai dei Router-Modem che racchiudono in uno solo i due apparecchi. Per cui o lo cambi con un router-modem oppure aggiungi il modem al router che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Esatto al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianninav Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Grazie per la chiara risposta,approfitto per fare una seconda domanda:come modem da collegare al mio router va bene anche quello di alice? poi il tutto ha bisogno di qualche configurazione particolare ? se invece non dovesse andare bene potreste dirmi che modello di modem dovrei acquistare magari sempre della tp-link.grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Di modem "Alice" ne esistono decine.Dovresti indicarci CHE modem è e magari postare una foto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati