chianese Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2009 Ciao a tuttiHo il modem Alice W-Gatepraticamente questo: Vorrei configurare la Wireless, ho tutto chiaro quello che ho da fare, ma quando entro nell'indirizzo IP 192.168.1.1 alla mascherina WI-FI sta scritto "Non Attiva" e non si può cliccare il bottone configura che invece appare sotto LAN e VoIP.Come mai non posso cliccare su confiugura?Mi collego dal cavo Ethernet poichè non posso connettermi col wireless del mio portatile perchè mi manca il codice SSID e la chiave WEP che non conosco e per saperli devo entrare proprio nella sezione configura del WirelessCome posso fare per fare uscire la spunta configura?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 E' possibile che tu non acceda al router con le funzioni di amministrazione complete?C'e' una qualche voce tipo 'admin mode' o simili dove ti chieda utente e password?CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianese Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 no non mi chiede niente ma non penso sia un problema di protezioni perchè invece il tasto configura sotto LAN compare, e me la farebbe modificare. Invece sotto WI-FI non compare perchè me la dà NON ATTIVA, come se non funzionasse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 L'Alice Gate è un modem/router gia configurato da Telecozz e NON TI PERMETTERA' di accedere ad alcuna configurazione.Tra l'altro, LORO la modificherebbero da remoto.Devi ESIGERE che ti forniscano SSid e PW della connessione Wi-Fi.Verificati le carte che ti hanno inviato perchè dovresti già averli.In caso di disguido o smarrimento, la procedura dovrebbe prevedere una richiesta via FAX con allegata copia dei documenti dell'intestatario del contratto e ti reinvieranno i dati.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 P.S.: se esegui alcuna forma di "Hacking" su quel router, perderai il diritto alla sostituzione, NON ti funzionerà più il VoIP e, quando ne chiederai la sostituzione, te lo addebiteranno.Ti suggerisco di seguire le procedure "Legali" e non inventarti nulla.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Esistono soluzioni diverse (Legali), ma ci deve raccontare qualcosa in più.I dati non sono sufficienti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianese Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 ciao a tuttiallora praticamente il led verde sotto wi-fi nel mio modem non è mai acceso, il che significa che a me il WI-FI non può funzionare se non si accende quel led e quindi anche se avessi SSID non mi connetterei comunqueho chiamato telecom e mi hanno detto che loro dal loro terminale hanno il mio WI-FI segnalato come funzionante, quindi ho preteso la sostituzione di quella schifezza di modem, domani me ne vado a prendere un altro e rendo questo, se anche lì il WI-FI non funge allora vuol dire che i problemi sono altri, ma come mi hanno confermato, il WI-FI da contratto ce l'ho attivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 (modificato) Stesso modemLa chiave d'accesso wifi dovrebbe averla lasciata telecom assieme al modem (ilfoglio nell'imballo dove se non ricordo male era attaccata la smartcard)Il led è sempre rosso se non c'è connessione wifi attiva dal 192.168.1.1 c'è il tastino configura sotto il wifi dove puoi leggere la chiave di accesso. Tasto per me sempre attivoNon sono un esperto e non so come risalire alla chiave se hai smarrito la doc la strada "più semplice" penso sia quella che ti hanno indicato di chiedere lumi o la sostituzione a Telecom Modificato: 22 marzo 2009 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Saggia decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 E' possibile.Ma chi te lo fa fare?Il router NON è il suo e la manutenzione è GIA' PAGATA con il noleggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianese Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 anche con me la telecom ha fatto la sua solita porcheria. ho ritirato lunedi il nuovo modem alice w-gate 2 (quello bianco) che non ha mai funzionato da allora. prima hanno detto di ricambiarlo, poi che c'era un guasto alla rete centrale, poi che il nuovo modem non leggeva la scheda. è venuto un tecnico che non ha combinato nulla, entro ieri dovevano risolvere il problema e a telefono sanno solo dire che hanno sollecitato l'assistenza.che devo fare?intanto starò senza telefonare minimo una settimana e senza internet, secondo voi c'è qualche modello che supporta bene il VOIP e il tutto incluso che non siano queste schifezze di nuovi alice w-gate (che secondo me è il problema visto che non legge la scheda rossa)?intanto mi informo su una azione legale perchè io pago e non uso il servizio per colpa loro per chissà quantociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Non serve alcuna azione legale.Mandi un FAX di avviso che inizierai ad onorare il pagamento QUANDO INIZIERANNO AD ONORARE IL SERVIZIO PROMESSO.Il giorno che avranno risolto, ti fai il conteggio, compili un nuovo bollettino con l'importo riconteggiato e paghi quello.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Io ho fatto così mi sono autoridotto una bolletta non ho pagato quello che secondo me non era giusto pagare ovviamente motivando con fax ecc...Mi hanno staccato il telefono ... alla fine sono riuscito a spuntarla ma sai il tempo che ho perso.Se leggi il contratto telecom dice che tu le bollette le devi pagare e poi se i conti non sono giusti devi fare richiesta di rimborso... Ma in nessun caso pui rifiutarti di pagare.A suo tempo mi sono informato con Telecom c'è anche la procedura cdi conciliazione devi compilare un modulo da inviare alla segreteria di concilliazione e la cosa viene esaminata da telecomo associazioni consumatori e tu, se vuoi, ma non c'è in ogni città io ad esemipo avrei dovuto farmi 100Km per raggiugnere la sede più vicina.se vuoi ho l'elenco delle sedi con numeri fax dove in viare i doc ma trovi molte info anche in rete cercado procedura conciliazione telecom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianese Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 è una situazione pazzesca, è venuto un tecnico che ha accertato che era il modem che non funzionava, e questo lo sapevo da lunedi scorso, ora però non lo posso cambiare finchè non chiudono la pratica, e ci vorrà almeno fino a lunedi, poi dovranno aprire quella di sostituzione del modem e non è che appena aperta mi danno il modem al centro assistenza, perchè c'è sempre da aspettare dei tempi tecnici. insomma se ne parla almeno mercoledi secondo me, totale quasi 10 giorni senza poter telefonare e senza internet e per colpa degli incompententi al telefono che prima mi hanno detto che il modem era guasto (giusto) poi invece hanno sparato balle come guasti alla centrale che hanno fatto solo aprire altre controversie e allungato i tempi. consiglio: se c'è qualche problema come ultima soluzione telefonate al 187 perchè non capiscono niente, una volta avevo il filo del modem staccato per disattenzione e loro mi dicevano che era un guasto della centrale, robe da pazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati