frigorix Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Inserito: 21 marzo 2009 saluti amici del forum ho dei problemi con il pcdi colpo non si è più avviato torna sempre sulla schermata avvia normalmente comunque si cerchi di fare (anche in modalità provvisoria) ho pensato di ripristinarecon il cd xp ma non si ripristina ho pensato che possa essere l'hard disk il colpevole premetto che non ne capisco molto di pc ma ho dedotto ciò dal fattoche non si sente il tradizionale rumore d'avvio del hd quindi ho acquistato un nuovo hd maxtron 80gb ma al momento della sostituzione mi è sorto il dubbio perche il vecchio hd 80 gb è un ata mentre quello che ho aquistato èun patasecondo voi sono compatibili ho no? grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
maxtv Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 (modificato) Se ha l'attacco con la piattina IDE...o pata o ata la denominazione non fa' differenza .....la faceva se avevi acquistato un serial ata (sata) , allora o avevi la mobo con i canali sata o lo dovevi restituire .... Modificato: 21 marzo 2009 da maxtv
frigorix Inserita: 21 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2009 la piattina è ide cambiano solo le diciture diamond plus 80 gb maxtor atavecchio mentre maxtor 80 gb pata il nuovo secondo te max può essere lui il colpevole o il difetto è da cercare altrove poi se fosse hd il responsabile c'è qualche possibilita di recuperare qualche dato
maxtv Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 Appunto...nei dischi nuovi stanno usando la dicitura pata ,che si differenzia dall' ultimissima : sata ( sataI e sataII ).Per il pc ...devi provare ad installare sul nuovo hd , il sistema operativo ...solo dopo saprai se non ci sono altri problemi : vedi scheda madre .....Il vecchio disco , se non è proprio scassato completamente , ti dovrebbe permettere di recuperare i file che ti interessano...lo ponticelli su slave e lo metti sul connettore di mezzo di una delle 2 piattine ide , non importa se sul canale ide 1 o 2 ..tanto ci devi accedere solo per recuperare dei dati e poi lo cestini ....
ignazioedo Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Ciao, controlla il connettore di alimentazione che non ci sia un diffetto nei contatti, stringi leggermente i connettori con le pinze..
frigorix Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2009 mille grazie ragazzi stasera mi metto all'opera e vediamo cosa ne cavo speriamo non sia la scheda madre altrimenti dovrò rinnovare tutto.
frigorix Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 amici tutto bene quel che finisce bene ho sostituito l'hardisk reinstallato xp da capo poi siccome avevo molto materiale (le cose più recenti ) sul vecchio disco ho provato a recuperarle collegando anche lui ma come slave ho avviato e sarà per cu*o o per altro sono riuscito ad entrare nel disco e ha recuperare quello che più mi premeva mi viene il dubbio che se lo formatto questo disco potrebbe ancora funzionare non lo avevoi fatto per non perdere i dati che mi occorrevano adesso quasi quasi provo a rimetterlo in sesto comunque grazie a tutti per i preziosi suggerimenti ciaoo
maxtv Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Inserita: 26 marzo 2009 Bene , il sistema operativo è giusto tenerlo sul disco nuovo...il vecchio lo puoi formattare e se credi lo puoi usare come ulteriore spazio a disposizione...se noti una certa rumorosita' , pero' .....non esitare a cestinarlo ....!
Messaggi consigliati