Vai al contenuto
PLC Forum


Hsc : Non Riesco Ad Impostare Reset Del Contatore


weather

Messaggi consigliati

sono alle prese con un problema con il contatore veloce HSC ; il contatore veloce conta normalmente gli impulsi in ingresso ; ho' creato un segmento in un blocco dove eseguire il richiamo del contatore veloce per resettare il conteggio ed impostare un nuovo valore di confronto ; il problema è che andando online vedo il flag di abilitazione ad 1 e la linea colorata di verde fino al quadrato che rappresenta il contatore , questo invece rimane con la linea tratteggiata di colore blu ; in uscita dal parametro STATUS del contatore mi da' l'errore 80A1 : identificativo hardware dei contatori veloci non valido ........ non riesco a capire cosa non va' bene

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a capire cosa non va' bene

Io in realtà non ho ben compreso cosa intendi dire, ma se vuoi resettare in contattore HSC, devi ovviamente inserire in un OB un blocco HSC (CTRL_HSC) e portare ad uno l'ingresso (CV). Così facendo abiliti al trasferimento nel contatore del valore che imposti sull'ingresso (NEW_CV) che ovviamente nel tuo caso sarà zero se vuoi resettarlo. O comunque un altro valore di tuo gradimento.

Spero di essermi spiegato e spratutto di aver compreso cosa stavi chiedendo.

Ciao

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...