olaffo Inserito: 11 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2012 Salve, ho un problemino da risolvere: programmando in KOP in un DB[1] di istanza di un FB[1] ho una struct così composta: STRUCT 1> all1 - bool all2 - bool ....... STRUCT 2> STRUCT 2.1> all3 - bool all4 - bool ...... STRUCT 2.2> all5 - bool all6 - bool .... STRUCT 3> ...... COSI VIA queste struct rappresentano degli allarmi divisi per genere. La questione è che devo controllare se almeno un bit delle singole struct sono cambiate dopo un determinato evento. Ho usato un DB nel quale copio continuamente le struct fino all'arrivo dell'evento e da li in poi devo comparare con quella memorizzata. Con un semplice CMP<> non riesco a fare la comparazione poiché il tipo di dati non è corretto e non riesco a trovare nessuna soluzione al problema. Potreste aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 14 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2012 da quanti bit è composta la tua struttura (struct)? se sono 16 in awl puoi benissimo scrive L DBxx.DBWxx (db originale) L DByy.DBWyy (db stato precedente) e confrontarlo come ti serve (se sono 32 bit invece dovrai confrontare a doppia word). se non sono 16 bit (o 32) potresti copiare nell'area temporanea del tuo fc/fb o in un merker word i vari bit che compongono la tua struct e poi confrontare le word Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frankrock Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2012 Fai attenzione che il confronto sia con elementi tra loro uguali, non sempre si può confrontare una Doubleword(32bit) con una Int (16 Bit) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati