Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Notebook Sony Vajo - NON PARTE PIU'!

Messaggi consigliati

Solitary_Paratrooper
Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema molto serio , spero possiate darmi una mano:

ho un notebook della sony acquistato circa 3 anni fa...un giorno lo vado ad accendere e le ventoline partono e le spie si accendono regolarmente, però poi all' improvviso si ferma tutto! Ho provato altre volte e le ventole dell' alimentazione e della CPU vanno per circa 1-2 secondi, dpoodichè si spegne tutto. Ho provato a smontarlo e ho notato molta polvere, spero che il probelma sia quello, solo che non ho un compressore per rimuoverla come si deve...altrimenti cosa potrebbe essere?

Aiutatemi ragazzi, ogni consiglio e ben accetto.

Saluti worthy.gif

Inserita:

Meglio l'aria spray come suggerisce Livio, perché i normali compressori da hobbystica emettono aria umida e rovineresti i componenti. Quindi ne usi che emette aria asciutta, o usi l'aria asciutta spray delle apposite bombolette.

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Luca,sto diventando tardivo a scrivere.......avevo scritto quello che avevi scritto tu. laugh.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

NO.

Le bombolette, a volte "sputacchiano"!!

Io utilizzo un buon ASPIRAPOLVERE (di quelli seri, mica quelli che ti fnno dormire) ed un pennello di setole semimorbide.

Ciao

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Quindi voi ritenete che è un problema di intasamento dovuto alla polvere? Speriamo sia così, oggi lo smonto e lo ripulisco, poi vi sarò sapere. Grazie a tutti e a presto

Buona giornata biggrin.gif

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Salve a tutti di nuovo,

ho smontato il notebook pezzo per pezzo e li ho spolverati a dovere, prima di rimontarlo completamente però ho ricollegato solamente gli attacchi dell' alimentatore, CPU e tutto il resto, per vedere se andava...la stessa cosa: si accende e si spegne immediatamente: l' alimentatore fa come un "click" e poi si spegne tutto, neanche girano le ventole....secondo voi devo cambiare alimentatore? Ho notato che alimentatore e processore sono un pezzo unico...si accettano suggerimenti, sono disperato ragazzi aiuto! wallbash.gif

Inserita:

Hai verificato il dissipatore del processore?

Mi viene da pensara si tratti di un problema al sistema operativo.

Hai una distribuzione Linux?

Solitary_Paratrooper
Inserita:

Buongiorno a tutti,

Geoline, ho portato il notebook da un mio amico che ha un negozio di riparazione per pc...io non ho gli strumenti per testare tutti i vari componenti, mi saprà dire di più nei prossimi giorni, mi viene da pensare che si sia fusa la scheda madre...voi che ne pensate? huh.gif

Inserita:

Non credo proprio.

Il VAIO è il MIGLIO NOTEBOOK PC SUL MERCATO.

E' piuttosto più probabile un malfunzionamento del Winzozzone!!

Se vedessi che cosa è un Vaio con Linux...

... come se confrontassi una Mercedes (ottima auto) con una Lamborghini (commento superfluo).

Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

ohmy.gif

Non mi sono mai accorto,comunque buono a sapersi. wink.gif