intermundia Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2009 Salve,ho attivato alice 7 mega con modem wi fi alice gate 2 plus , a tale modem sono collegati 2 pc in modalita wifi che si trovano in 2 stanze differenti, tale modem possiede anche delle porte ethernet a cui voglio collegare una stampante anche essa ethernet per poter stampare da tutti e 2 pc ho acquistato una stampante brother modello dcp 750 cw ,nel manuale d' installazione non contempla la possibilita di collegarla al modem ma solo in rete con altri pc, io penso che la cosa sia fatttibile ma non so come configurarla, potete aiutarmi illustrando le varie fasi d'istallazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 Non c'è bisogno.Essendo in dhcp, l'unico limite è che non puoi connetterla senza fili (Wi-fi), ma con una patch ethernet, direttamente al router.Poi nei PC la installi come se fosse connessa con la porta parallela, poi apri una nuova porta IP e le assegni l'indoirizzo del router.Oppure, da configurazione della stampante, le assegni un IP congruo, e segui la procedura esposta prima, ma assegnando l'indirizzo della stampante.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 (modificato) Cari AMICI,il modem che ho ricevuto e' Alice gate voip 2 plus wi-fi, modem adsl 2+ /etehernet/wifi, questo e' quello indicato sulla scatola e sul manuale di istruzioni, io sono negato in mateira e gia' per la configurazione dei pc ho richiesto l'intervento di un amico tecnico, che non vorrei dusturbare anche per l'istallaziione della stampante.Vorrei conoscre l'iter piu' semplice possibile per l'installazione visto che non ci capisco nulla.come faccio inoltre a configurarlo con interfaccia pirelli e non telecom ? cosa cambia?Grazie Mille. Modificato: 15 maggio 2009 da intermundia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 Salve, si dietro il modem c'e' una porta usb.non e' un pirelli ma e' della industri dial face comescritto sotto la targhetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 (modificato) questo e' quello che ho Modificato: 15 maggio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 17 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 Salve ragazzi, e' da oggi che mi sono messo a provare il collegamneto via ethernet ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, volevo chiedere le porte ethernet del modem gia sono attive o bisogna in qualche modo attivarle? se collego il cavo di rete di solito dovrebbe accendersi un led vicino alla porta ma questo non avviene e' normale o e' un problema? potete aiutarmi..............ad indicarmi come fare .......... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Buongiorno, si ho provato il collegamneto tra modem e stamapante ma senza alcun risultato via ethernet, secondo me conviene chiamare il 187 e chiedere la sostituzione del modem con uno pirelli................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Premesso che non ci hai detto che stampante hai, ti ho già risposto che non ti serve agire sul router (che essendo in comodato d'uso NON PUOI MANOMETTERE).Le stampanti LAN, hanno un SW che consente di assegnarle un indirizzo IP congruo.Dopodichè la connetterai al router e la utilizzerai in rete.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 (modificato) salve ragazzi e grazie per l aiuto senza di voi non saprei proprio come fare ......la stamapante e' una brother dcp 750 cw oltre ad essere ethernet ha l' interfaccia wi fi se e' piu' semplice la posso collegare anche in wi fi........thank's cosa vulo die ip nel sotto gruppo del modem? Modificato: 18 maggio 2009 da intermundia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2009 ciao,ho letto tutto e ho cercato anche di metterlo in pratica ma senza alcun successo........................dicimo che sono negato per quando riguarda le configurazioni. riprovero disinstallero tutto e faro di nuovo tutta la procedura.grazei mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 buongiorno,oggi un mio amico mi ha regalato un modem alice gate 2 plus wi fi della pirelli in pratica quello a cui si inserisce la smart card , ora volevo un consiglio da voi che faccio mi tengo il mio alice gate 2 plus wi fi voip dela idf o lo sostituisco con questo della pirelli , e' nel dettaglio cosa cambia?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2009 Spesso gioca un ruolo FONDAMENTALE la PIGRIZIA.Ripeto, certe operazioni possono essere svolte semplicemente LEGGENDO IL MANUALE DI ISTRUZIONI!!Fai conto che si tratti di una PlayStation Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 21 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 mago_di_oz+16/05/2009, 00:11--> (mago_di_oz @ 16/05/2009, 00:11) Salve, oggi dopo tanti tentativi e leggendo il manuale d'istruzioni della stampante e del modem presente sul sito alice sono riuscito a colleggare la stamapante al modem idf tramite poorta usb del modem ed ora riesco a stamapare da tutti e 2 i pc collegati in wifi al modem che a sua volta e' collegato via porta usb alla stamapante, e' stato molto piu' semplice del previsto....forse cercavo la strada piu' complicata (ethernet ) per arrivare alllo stesso risultato, devo dire che il modem funziona benissimo sia con il wi fi che con la stamapante via usb.a questo punto devo dar ragione a geoline a volte la pigrizia che ci mpedisce di risolvere i problemi.un grazie a tutti voi per l'attenzione e il tempo dedicatomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2009 CVD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati