GIUS71 Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Inserito: 15 maggio 2009 ciao a tutto il forum, il problema e' che all'accensione , rimane il video spento ma il led di accensione e' illuminato e si illumina per poco anche l'HD (infatti si sente che gira per un po') poi il pc fa' un bip e poi altri tre in sequenza (per due volte) . Premesso che non ho la batteria, appena premo il tasto di accensione si illumina contemporaneamente anche il led della batteria. Ovviamente se lo tengo premuto i led si spengono tutti. I bip sono legati alla scheda video rotta ? anche se collego un monitor esterno non visualizza niente.
mago77 Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 ciao...credo proprio sia la scheda video..dalla sequenza dei bip,che mainboar é?
martinoca Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 ciao è proprio la scheda video spesso succede quando la ventola non raffredda bene....ripararlo in assistenza costa tanto,hai ancora garanzia?
miro.exe Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Da come hai descritto la situazione, confermo anche io la SVGA....però magari prova a togliere la batteria tampone per un pò, in modo da resettare il CMOS, disconnetti dalla board tutto ciò che non serve per far si che esca qualcosa a video, pulisci i contatti di un modulo ram e lo inserisci rimetti la tampone ed accendi solo con la ram, svga(se è un modulo separato) e display, se ancora c'è il problema, si conferma la tesi SVGA...oppure NorthBridge.Soluzione temporanea...un reflow al chip incriminato.Saluti
martinoca Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 infatti puoi provare con un reflow,ma se non hai dimestichezza e attrezzatura,fartelo fare non sò quanto ti costerebbe oltre al fatto che il problema ti si potrebbe ripresentare......
Messaggi consigliati