mirko Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2009 salve a tutti sono in possesso ed uso normalmente il modem in oggetto, questo modem è collegato al pc tramite porta eth1, vorrei sapere se è possibile collegare o sulla porta usb oppure su l'altra eth2 una chiavetta wifi, e se è possibile lasciar collegato il modem ad internet anche con il pc spento, in modo da poter usare sempre il collegamento wifi del modem con altro hardware.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 No, non è possibile.Per fare quello che mi sembra di aver capito (connessione ad internet con wi-fi) hai necesità di un router wi-fi o di un access poit che collegherai alla ethernet del modem.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 scusa geoline ma cosa sarebbe questo fantomatico access point?è di facile installazione, può far funzionare il mio modem in internet anche con il pc spento?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 L'access point è il punto d'accesso alla rete, che può benissimo essere il tuo modem, se connesso con qualcosa che lo possa comandare a connettersi, normalmente un router.Siccome un router costa quasi come un modem/router, per evitare problemi di compatibilità col modem di Alice e per semplificare la connessione di tutti i PC della LAN che si verrà a creare con i computers connessi al router, ti conviene abbandonare l'idea di utilizzare il modem di Alice associato a un semplice router, a meno che non sia già esso stesso anche un router. Purtroppo il nome Alice Business Gate 2 Plus non mi dice nulla dell'effettivo modello (Alice non produce modem, ci mette il proprio marchio a diversi modelli commerciali e vincola alcune funzioni perché non sia possibile utilizzarlo con altri operatori).In ogni caso se usi un PC come server per la tua LAN, devi mantenere acceso il PC, ma se usi il router come instradatore per tutti i PC della LAN, allora imposti sul router i parametri di connessione da inviare al modem e sarà sufficiente tenere accesi modem e router (occhio ai collegamenti internet non-flat, non basta spegnere l'interruttore per scollegarsi, ho una parente che ha avuto una bolletta di qualche migliaio di euro in un mese, poiché aveva un limite di tempo di connessione e l'eccedenza le è costata molto cara).La chiavetta WiFi ti conviene usarla per i client e prendi un router WiFi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 sulla scatola c'è riportato quanto segue:Alice gate 2 plus modem ADSL2+ Ethernet/USB è un pirelli (made in cina) caratteristiche tecniche Modem/router/ADSL/ADSL2+ 2 porte Ethernet 1 USbcome adsl non dovrei avere problemi avendo alice flat 7Mega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Pensa come si gira nella tomba el SCIUR LEOPOLDO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comasco Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 salve puo solo funzionare come modem o router non ha la wifi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 (modificato) Non è detto che un router con sole porte RJ45 non disponga di funzionalità per la connessione WiFi. Per verificarlo devi connetterti con un browser internet alla homepage locale del router (per l'esatto indirizzo nella forma h t t p : / /192.168.1.1 devi vedere il suo manuale utente) e vedere se vi sono istruzioni al riguardo per pilotare un dongle WiFi da installare sulla porta USB di cui mi sembra di aver capito che dispone. Ovviamente ogni PC dovrà poi essere dotato di scheda di rete WiFi (o proprio dongle) Modificato: 9 giugno 2009 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 scusa ma io ho provato con firefox ed IE, ma non mi esce niente ho disattivato anche il firewall ma niente come devo fare??la connessione all'adsl devo averla attiva, oppure è indifferente?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 No, per entrare nella configurazione del router non serve.IL problema è un'altro:- gli Alice Gate NON consentono l'accesso alla configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 dunque niente da fare altre soluzioni non ci sono la scelta obbligata è cambiare il mio modem/router con uno wifipeccato però buttare un modem praticamente nuovograzie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 mirko+12/06/2009, 20:57--> (mirko @ 12/06/2009, 20:57) Ti e' gia' stato consigliato da geoline. Colleghi un access point alla porta ethernet e poi condividi l'adsl in wireless. Gli acces point ormai costano poche decine di euro, sicuramente meno di un router wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati