Vai al contenuto
PLC Forum

Ex-mob-49 Wintech - Box per Hard Disck esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato questo modello di box per HD esterno ma ci sono solo le istruzioni in lingua Tedesca e non ci capisco un gran che.

Dopo averlo collegato, tramite USB e alimentato dal suo alimentatore, il PC, all'avvio, ha iniziato ad emettere un suono di allarme e ho spento.

Dopo aver scollegato l'USB, ho riavviato e mi ha suggerito di aprire la pagina del Bios. Ho caricato l'ultima configurazione ed è partito regolarmente.

Sto sbagliando qualcosa? E' la prima volta che ho a che fare con un HD esterno. wallbash.gif

Mi sapete dare qualche suggerimento?

Grazie.

Vittorio

Inserita:

Una domanda forse un po' ingenua e banale: ce l'hai messo l'HD nel box esterno?

e se lo hai messo, lo hai formattato?

se lo hai formattato, è formattato FAT32? (se lo formatti NTFS è probabile che con un Linux non aggiornato, o con un Windows precedente a XP non riconosca il disco)

se presente e ben formattato, ma con boot sequence che legge prima la USB... e non trova il sistema operativo nell'HD esterno è probabile un messaggio d'errore e la richiesta di inserimento di un disco bootable.

La sequenza di collegamento che descrivi è quella che hai davvero eseguita? Ti ricordo che per i dischi non autoalimentati dalla USB devi connettere prima l'alimentazione e solo dopo aver acceso il disco inserisci la USB nella porta USB del PC.

Verifica e torna a riferirci.

• 11 months later...
Inserita:

Scusa il ritardo con cui rispondo, ma l'avevo abbandonato, anche perchè aveva problemi e non veniva più visto dal PC.

Ho sostituito il box.

Adesso funziona ma devo accendere prima il PC e poi dare l'alimentazione al box con l'HD Esterno.

Grazie nll