vittott Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Inserito: 8 giugno 2009 Ho acquistato questo modello di box per HD esterno ma ci sono solo le istruzioni in lingua Tedesca e non ci capisco un gran che.Dopo averlo collegato, tramite USB e alimentato dal suo alimentatore, il PC, all'avvio, ha iniziato ad emettere un suono di allarme e ho spento.Dopo aver scollegato l'USB, ho riavviato e mi ha suggerito di aprire la pagina del Bios. Ho caricato l'ultima configurazione ed è partito regolarmente.Sto sbagliando qualcosa? E' la prima volta che ho a che fare con un HD esterno. Mi sapete dare qualche suggerimento? Grazie.Vittorio
nll Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Inserita: 9 giugno 2009 Una domanda forse un po' ingenua e banale: ce l'hai messo l'HD nel box esterno?e se lo hai messo, lo hai formattato?se lo hai formattato, è formattato FAT32? (se lo formatti NTFS è probabile che con un Linux non aggiornato, o con un Windows precedente a XP non riconosca il disco)se presente e ben formattato, ma con boot sequence che legge prima la USB... e non trova il sistema operativo nell'HD esterno è probabile un messaggio d'errore e la richiesta di inserimento di un disco bootable.La sequenza di collegamento che descrivi è quella che hai davvero eseguita? Ti ricordo che per i dischi non autoalimentati dalla USB devi connettere prima l'alimentazione e solo dopo aver acceso il disco inserisci la USB nella porta USB del PC.Verifica e torna a riferirci.
vittott Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Scusa il ritardo con cui rispondo, ma l'avevo abbandonato, anche perchè aveva problemi e non veniva più visto dal PC.Ho sostituito il box.Adesso funziona ma devo accendere prima il PC e poi dare l'alimentazione al box con l'HD Esterno.Grazie nll
Messaggi consigliati