accacca Inserito: 18 giugno 2009 Segnala Inserito: 18 giugno 2009 (modificato) Mi hanno chiesto se è possibile collegare due monitor aggiuntivi a un PC portatileil problema è questo la persona lavora spesso "in movimento" quindi deve utilizzare un PC portatileQuando lavora in ufficio vuole collegare due monitor da 19" che gli permettano di visualizzare due schermate differenti (es un documento su uno schemro e un disegno sull'altro)Ora il portatile ha una sola uscita VGA quindi è possibile collegare un solo monitorIo ho trovato questo prodotto ma mi permette di visualizzare due schermate indipendenti ?O anche un unico desktop più grande suddiviso tra i due monitor Per capirci non voglio due repliche dello stesso video su tutti e due i monitorDevo anche verificare la scheda video utilizzata ? Modificato: 18 giugno 2009 da accacca
Luca Bettinelli Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Il prodotto linkato splitta la visualizzazione su più monitor, ma non 2 desktop differenti, questo deve essere gestito dalla scheda video del PC.Di solito i portatili hanno una VGA ed una uscita video composita (TV), se la scheda video lo permette potresti usare queste due uscite
geoline Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 (modificato) Lo splitter si utilizza per i corsi:visualizza in TUTTI i monitor la medesima immagine.L'uscita Supervideo in genere ha una qualità non accettabile, infatti si utilizza per vedere i film in TV.Il metodo più comunemente utilizzato è quello del notebook "AFFIANCATO" al monitor. Forse (ma non posso garantirlo) QUESTO potrebbe fare al tuo caso.Ma considera che lo vendono per "TEXT APPLICATIONS" proprio perchè fà caghicchiare.Ciao Modificato: 18 giugno 2009 da geoline
accacca Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2009 Ok grazie o fatto una prova sfruttando il suggerimento di Luca collegando un monitor al conenttore VGA del protatile è possibile configurare la scheda video per gestire due monitor indipendenti o meglio un desktop sufddiviso su due monitor: quello esterno e quello del portatile.Grazie Geo line della segnalazione provo a cercarlo in Europa per evitare costi spedizione e tasse vediamo
Messaggi consigliati