NINJA900 Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2009 Ciao a tutti! Dopo tanto tempo, ho deciso di riaprire il mio vecchio portatile (Toshiba Satellite 1800-254) che utilizzo per lavoro, per vedere se era possibile aggiornarlo.Con sorpresa, noto che il processore (un Celeron a 1Ghz) è montato su zoccolo. Decido allora, di cercare qualcuno che avesse un più performante Pentium 3 a 1Ghz da sostituire al posto di quello vecchio. Dopo averlo trovato, un pò dalla fretta e un pò a causa di una mia inesperienza che non ha mai visto come si sblocca questo tipo di zoccolo, ho combinato la ca..ata e cioè, mi è scivolato il cacciavite andando a graffiare e staccare qualche componente in smd Siccome ho un dubbio sul tipo e valore di uno o forse due componenti, cercavo qualcuno che ha lo stesso notebook per vedere cosa mi manca.Nella foto ho evidenziato la zona che mi interessa sapere il tipo e valore dei componenti. Di sicuro sò solo della induttanza in SMD, ma ho dubbi sul componente che è saldato sul suo fianco (non è il suo) e se, nelle quattro piazzole che si trovano tra l'induttanza e il grosso condensatore in SMD, sempre nella zona rossa, c'erano altri componenti.Nell'attesa, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno essere d'aiutoCiauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati