Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Satellite 1800-254 - componenti vicino al processore


NINJA900

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Dopo tanto tempo, ho deciso di riaprire il mio vecchio portatile (Toshiba Satellite 1800-254) che utilizzo per lavoro, per vedere se era possibile aggiornarlo.

Con sorpresa, noto che il processore (un Celeron a 1Ghz) è montato su zoccolo. Decido allora, di cercare qualcuno che avesse un più performante Pentium 3 a 1Ghz da sostituire al posto di quello vecchio. Dopo averlo trovato, un pò dalla fretta e un pò a causa di una mia inesperienza che non ha mai visto come si sblocca questo tipo di zoccolo, ho combinato la ca..ata e cioè, mi è scivolato il cacciavite andando a graffiare e staccare qualche componente in smd wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Siccome ho un dubbio sul tipo e valore di uno o forse due componenti, cercavo qualcuno che ha lo stesso notebook per vedere cosa mi manca.

Nella foto ho evidenziato la zona che mi interessa sapere il tipo e valore dei componenti. Di sicuro sò solo della induttanza in SMD, ma ho dubbi sul componente che è saldato sul suo fianco (non è il suo) e se, nelle quattro piazzole che si trovano tra l'induttanza e il grosso condensatore in SMD, sempre nella zona rossa, c'erano altri componenti.

user posted image

Nell'attesa, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...