NINJA900 Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Inserito: 24 giugno 2009 Ciao a tutti! Dopo tanto tempo, ho deciso di riaprire il mio vecchio portatile (Toshiba Satellite 1800-254) che utilizzo per lavoro, per vedere se era possibile aggiornarlo.Con sorpresa, noto che il processore (un Celeron a 1Ghz) è montato su zoccolo. Decido allora, di cercare qualcuno che avesse un più performante Pentium 3 a 1Ghz da sostituire al posto di quello vecchio. Dopo averlo trovato, un pò dalla fretta e un pò a causa di una mia inesperienza che non ha mai visto come si sblocca questo tipo di zoccolo, ho combinato la ca..ata e cioè, mi è scivolato il cacciavite andando a graffiare e staccare qualche componente in smd Siccome ho un dubbio sul tipo e valore di uno o forse due componenti, cercavo qualcuno che ha lo stesso notebook per vedere cosa mi manca.Nella foto ho evidenziato la zona che mi interessa sapere il tipo e valore dei componenti. Di sicuro sò solo della induttanza in SMD, ma ho dubbi sul componente che è saldato sul suo fianco (non è il suo) e se, nelle quattro piazzole che si trovano tra l'induttanza e il grosso condensatore in SMD, sempre nella zona rossa, c'erano altri componenti.Nell'attesa, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno essere d'aiutoCiauz
Messaggi consigliati