nicola1 Inserito: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2009 ciao a tutti.come da titolo questa volta ho bisogno di voi per un chiarimento in merito alla risoluzione dello schermo del mio portatile.Il pc è un Acer Travelmate 6593G ed ha uno schermo 15.4 con risoluzione WSXGA+ (unica cosa che mi fa pentire dell'acquisto), 1680x1050.In condizioni normali, per avere una buona leggibilita' occorre appunto impostare suddetta risoluzione, e impostare i DPI dei caratteri al 120%.(Configurazione presente anche nell'installazione default Acer).Quello che non capisco è pero' questo: quando utilizzo il pc in aula durante le lezioni, e dunque connesso ad un proiettore, il sistema si autosetta sui canonici 1280x1024 (o 1024x768 non ricordo), e fin qui tutto ok. Il fatto e' pero' che dopo aver connesso il proiettore la visione risulta ottimale anche a quelle risoluzioni anche sul monitor del pc.Impostando le stesse risoluzioni con il proiettore scollegato, pero', la visualizzazione a tali risoluzioni risulta pessima. Come mai?Grazie del chiarimento.NiK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 12 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2009 Ciao..non è che quando setti l'impostazione senza proiettore ti abbassa troppo la frequenza di aggiornamento del pannello?Questo magari non avviene con proiettore attaccato per il fatto che li entra una modalità dedicata gestita dal software... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 12 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2009 L'unica frequenza selezionabile senza uscita vga collegata è 60Hz. Non ricordo a che frequenza lavorasse il monitor con il proiettore collegato, ma appena posso faro' delle prove.Quanto ai software, non ho installato alcun software di gestione della scheda ma il driver "nudo e crudo"...grazie a chi mi dara' ulteriori chiarimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati