cipoppo Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2009 Ciao a tutti spero che di aver postato la discussione nel post giusto Dunque sono alle prese con un ups per pc della tecnoware power basic 500. il problema da me riscontrato è il seguente : se stacco la batteria interna e ci collego un alimentatore il gruppo va . Se provo a misurare la carica sui connettori della batteria non sono presenti che 2 v circa. Ho testato la batteria che risulta rovinata ma non mi arrivano i 12 V per la ricarica . Apparentemente no c'è nulla di bruciato diodi ok avrei bisogno dello schema elettrico sarei grato a chiunque potesse inviarloGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 Ciao, può darsi che il circuito debba "sentire" la batteria, dovresti provare con una batteria funzionante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2009 Ciao Edo scusami se ti rispondo solo adesso ho provato a montare una batteria nuova ma non ne vuole propio sapere. purtroppo non avendo lo schema mi è difficile capire dove potrebbe essere il guasto. Ho provato a misurare sugli integrati l'alimentazione ma niente. il led di funzionamento rimane spento sintomo che sul circuito di controllo qualcosa non va Che posso fare ?Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 (modificato) Ciao, trovare degli schemi Ups non è semplice...qui ci sono dei siti molto interessanti, se hai pazienza..:http://www.comunidadelectronicos.com/sitios2.htm#ManualesQui ci sono schemi Ups, ma di marche diverse..:http://www.eserviceinfo.com/equipment_type/UPS_60.html Modificato: 2 agosto 2009 da ignazioedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2009 ............la batteria è carica con i suoi 13,5 volts.? ( in riferimento a : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2009 Ciao la batteria è completamente scarica e ai cavi di ricarica non c'è tensione per la ricarica spero che non sia il microcontroller andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2009 Ciao, ma come lo spieghi questo: ""ci collego un alimentatore il gruppo va .""..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 12 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 CIao in effetti con l'alimentaotre il gruppo andava ma il problema che non mi carica la batteria. pur volendo sostituire l'accumulatore dopo un po sarei con il gruppo a terra questo è il problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipoppo Inserita: 12 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 Ciao Edo si in effetti con un alimentatore esterno l'ups va ma non riesce a caricare la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 Ciao, trova il modo di caricare la batteria, poi la colleghi all ' Ups..il sistema Ups provvederà, poi, a tenerla sempre in carica.Forse la carica parte da una certa tensione in poi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati