cipoppo Inserito: 23 luglio 2009 Segnala Inserito: 23 luglio 2009 Ciao a tutti spero che di aver postato la discussione nel post giusto Dunque sono alle prese con un ups per pc della tecnoware power basic 500. il problema da me riscontrato è il seguente : se stacco la batteria interna e ci collego un alimentatore il gruppo va . Se provo a misurare la carica sui connettori della batteria non sono presenti che 2 v circa. Ho testato la batteria che risulta rovinata ma non mi arrivano i 12 V per la ricarica . Apparentemente no c'è nulla di bruciato diodi ok avrei bisogno dello schema elettrico sarei grato a chiunque potesse inviarloGrazie
ignazioedo Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Ciao, può darsi che il circuito debba "sentire" la batteria, dovresti provare con una batteria funzionante..
cipoppo Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2009 Ciao Edo scusami se ti rispondo solo adesso ho provato a montare una batteria nuova ma non ne vuole propio sapere. purtroppo non avendo lo schema mi è difficile capire dove potrebbe essere il guasto. Ho provato a misurare sugli integrati l'alimentazione ma niente. il led di funzionamento rimane spento sintomo che sul circuito di controllo qualcosa non va Che posso fare ?Grazie ancora
ignazioedo Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Inserita: 2 agosto 2009 (modificato) Ciao, trovare degli schemi Ups non è semplice...qui ci sono dei siti molto interessanti, se hai pazienza..:http://www.comunidadelectronicos.com/sitios2.htm#ManualesQui ci sono schemi Ups, ma di marche diverse..:http://www.eserviceinfo.com/equipment_type/UPS_60.html Modificato: 2 agosto 2009 da ignazioedo
maxtv Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Inserita: 2 agosto 2009 ............la batteria è carica con i suoi 13,5 volts.? ( in riferimento a :
cipoppo Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2009 Ciao la batteria è completamente scarica e ai cavi di ricarica non c'è tensione per la ricarica spero che non sia il microcontroller andato.
ignazioedo Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Ciao, ma come lo spieghi questo: ""ci collego un alimentatore il gruppo va .""..?
cipoppo Inserita: 12 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2009 CIao in effetti con l'alimentaotre il gruppo andava ma il problema che non mi carica la batteria. pur volendo sostituire l'accumulatore dopo un po sarei con il gruppo a terra questo è il problema .
cipoppo Inserita: 12 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2009 Ciao Edo si in effetti con un alimentatore esterno l'ups va ma non riesce a caricare la batteria
ignazioedo Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Inserita: 12 agosto 2009 Ciao, trova il modo di caricare la batteria, poi la colleghi all ' Ups..il sistema Ups provvederà, poi, a tenerla sempre in carica.Forse la carica parte da una certa tensione in poi..
Messaggi consigliati