Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ups Tecnoware Power Basic 500 - non ricarica la batteria interna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti spero che di aver postato la discussione nel post giusto

Dunque sono alle prese con un ups per pc della tecnoware power basic 500. il problema da me riscontrato è il seguente : se stacco la batteria interna e ci collego un alimentatore il gruppo va . Se provo a misurare la carica sui connettori della batteria non sono presenti che 2 v circa. Ho testato la batteria che risulta rovinata ma non mi arrivano i 12 V per la ricarica . Apparentemente no c'è nulla di bruciato diodi ok avrei bisogno dello schema elettrico

sarei grato a chiunque potesse inviarlo

Grazie

Inserita:

Ciao, può darsi che il circuito debba "sentire" la batteria, dovresti provare con una batteria funzionante..

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Edo scusami se ti rispondo solo adesso ho provato a montare una batteria nuova ma non ne vuole propio sapere. purtroppo non avendo lo schema mi è difficile capire dove potrebbe essere il guasto. Ho provato a misurare sugli integrati l'alimentazione ma niente. il led di funzionamento rimane spento sintomo che sul circuito di controllo qualcosa non va Che posso fare ?

Grazie ancora

Inserita:

............la batteria è carica con i suoi 13,5 volts.? ( in riferimento a :
Inserita:

Ciao la batteria è completamente scarica e ai cavi di ricarica non c'è tensione per la ricarica spero che non sia il microcontroller andato.

Inserita:

Ciao, ma come lo spieghi questo: ""ci collego un alimentatore il gruppo va .""..? smile.gif

Inserita:

CIao in effetti con l'alimentaotre il gruppo andava ma il problema che non mi carica la batteria. pur volendo sostituire l'accumulatore dopo un po sarei con il gruppo a terra questo è il problema .

Inserita:

Ciao Edo si in effetti con un alimentatore esterno l'ups va ma non riesce a caricare la batteria

Inserita:

Ciao, trova il modo di caricare la batteria, poi la colleghi all ' Ups..

il sistema Ups provvederà, poi, a tenerla sempre in carica.

Forse la carica parte da una certa tensione in poi..