Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici del Forum, vorrei un consiglio, perchè non me ne intendo più di tanto.

Dovrei acquistare un notebook, vorrei spendere una cifra sui 600 euro, e vorrei un processore veloce, ha casa ho fastweb.

Sapreste consigliarmi un prodotto valido,da parte mia ho fatto alcune ricerche ho visto che all' ELDO c' è un notebook della HP il dv5 1220 em con processore intel core due 2 T 6400 ( cosa significa T 6400 ?), scheda video NIVIDIA GFORCE 9600 a 599 euro.

Aspettando i vostri suggerimenti vi saluto e vi ringrazio.

N.B. Ditemi anche dove andare a prenderlo per esempio ELDO ecc. unsure.gif

Inserita:

1^ domanda: Perchè un portatile?

2^: quanto "portatile" deve essere?

3^: finirai per usarlo sempre attaccato alla corrente?

4^: di che autonomia pensi di aver necessità?

5^: che SW intendi utilizzare?

Inserita:

Risposte

1 perchè il computer fisso c' è l' ho già

2 con uno schermo da 15 pollici va bene

3 no non firò per usarlo sempre attaccato alla corrente

4 due ore massimo se un p' ò di più non guasta

Ascolta dammi un parere sul computer che ho visto all' eldo hp 1220 em.

Ti ringrazio e ti saluto. smile.gif

tamburilontani
Inserita:

A mio avviso dovresti prima prendere coscienza dell'utilizzo che ne vuoi fare...

Per un utente medio, cioè che si limita a navigazione web, posta elettronica, uso di office, contenuti multimediali e fotoritocchi amatoriali basterebbe un PC con caratteristiche standard : processore dual core almeno a 2Ghz , Hd dipende dai dati che vuoi immagazzinare, almeno 4 Gb di Ram ( meglio se di ultima generazione ) , e in ultimo prenderei una scheda video con memoria dedicata ( almeno 512 Mb ). Per il resto ( es. FSB o altre caratteristiche di ultima e costosa generazione , oppure scelta di componenti di una data marca per nota affidabilità ) io lascerei la scelta a gente che compie scelte mirate per esigenze particolari ... ( Ricordiamoci la cifra che vuoi spendere!! )

Un PC del genere ti consente di rimanere al passo col mercato software per un bel pò.

A questo punto la scelta del marchio diventa pura scelta di simpatia o di caratteristiche estetiche :-)

Spero di esserti stato utile :-)

Inserita:

Ciao io vorrei spendere sulle 600 euro più o meno.

Consigliami tu qualche modello di NOTEBOOK.

Io ho visto all' ELDO un NOTEBOOK dell' HP 1220 EM, che ha le funzioni che hai citato tu, ma mi hanno detto che ha parità di prezzo si può avere un NOTEBOOK con caratteristiche superiori della ASUS?

Aspettando una tua cortese risposta ti saluto. rolleyes.gif

Inserita:

Ciao a tutti ringrazio GEOLINE, ( ti ho mandato un messaggio privato).

Qualche altro amico del FORUM che è al corrente di qualche altra offerta, me la potrebbe indicare.

Proponetemi anche PC di altre marche non deve essere per forza HP.

Vi ringrazio vi saluto. smile.gif

Inserita:

tamburilontani+--> (tamburilontani)

???

Per la maggior parte dei notebook 4GB di Ram è un punto d'arrivo! Considera che se usi Windows XP (meglio che Vista) il notebook potrà vederne solo 3 di quei 4GB, quindi se pensi di usare quel sistema operativo accontentati anche di 3GB. Mentre il tipo di Ram (ultima generazione, cosa vuol dire? c'è già di meglio rispetto a quel che si monta sui notebook, ma quanto costa?), se la trovi con le DDR3 c'è da leccarsi i baffi, ma dubito che le potrai trovare su un notebook sotto i 900€.

Opta per una buona scheda video, con almeno 512MB di Ram video (qui sì che puoi anche trovarla con la DDR3), per quella fascia di prezzo, in un'offerta di un certo peso, ne ho viste anche già da 1024MB DDR2 dedicati (occhio, che siano dedicati, non condivisi, te ne accordi dalle paroline "fino a" che a volte ci trovi davanti al valore di memoria)

Asus è una buona marca sui notebook, persin meglio di HP da quando si è fusa con Compaq, quindi vai tranquillo... o quasi, visto che molti modelli, specialmente per la grande distribuzione, sono fatti da ditte sconosciute che poi applicano i vari marchi dei committenti, anche molto famosi, ma che ci hanno messo soltanto il logo e la loro catena distributiva e null'altro.

Per prendere il meglio in termini di qualità/prezzo, l'unica è approfittare delle offerte di chi fa grandi acquisti, anche se sovente questi non offrono una grande assistenza all'acquisto, quindi devi andare con le idee chiare e nel caso facendoti accompagnare da un esperto.

Inserita:

Forse non lo sai, ma non rispondo ai messaggi in privato.

Le consulenze sono a pagamento, i consigli AGGRATIS...

... SOLO PUBBLICI.

Non offenderti.

Ciao

Livio Migliaresi
Inserita:

offtopic.gif

Prendo spunto dalle parole di Geo per sottolineare che troppo spesso viene usato il sistema MP per chiedere consulenze ad amici che prestano al Forum la loro disponibilità, capacità e professionalità: troppo spesso l'uso improprio del messaggio privato assume la forma di 'consulenza professionale' che non è consentita dallo spirito del Forum.

Giuseppe ti chiedo scusa, ho utilizzato il tuo 'spazio' per lanciare un messaggio a tutti quelli che leggono: adeguarsi allo spirito ed alle regole di PLC Forum è indispensabile per la sua stessa sopravvivenza: ha una sua peculiarità, non mortifichiamola!

Inserita:

Ciao a tutti no, non mi offendo.

Ad ogni modo rendiamolo pubblico il messaggio contenuto nel messaggio privato.

Dato che GEOLINE mi ha consigliato un modello di NOTEBOOK, che mi sembra inferiore a quello che ho trovato io, volevo avere un suo parere sul prodotto.

Il NOTEBOOK che ho trovato alla ELDO nella sezione PC la marca è dell' HP e il modello è il 1220 EM.

Se vorrete darmi qualche altro parere, sappiate che è benaccetto.

Vi ringrazio e vi saluto. unsure.gif

Inserita:

Ciao a tutti, ho dei dubbi che devo chiarire.

PROCESSORE:Volevo sapere che differenza c' è tra un processore INTEL PENTIUM 2 CORE DUO, e INTEL CORE 2 DUO, dopo il modello vedo che ci sono delle sigle tipo T6400,P7450 cosa stanno a siglificare.

Dopo c' è la dicitura 2,00 GHz, questo sta alla velocità del processore ?

DISPLAY Secondo voi con uno schermo da 15,6" una risoluzione di 1366x768 pixel può essere considerata discreta?

RAM ho trovato la dicitura 2x2048 MByte DDR3 SDRAM un amico del FORUM mi ha spiegato il DDR3, ma io non ho capito molto, qualcuno potrebbe spiegarmi il significato delle due sigle.

SCHEDA GRAFICA NVIDIA GeForce G105M cosa significa 512 MByte DDR VRAM dedicata, e fino a 1791 MByte di memoria totale condivisa.

Scusate ma per fare un buon acquisto ho bisogno di questi chiarimenti, vi ringrazio ciao. unsure.gif