Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria Ram - che tipo di memoria montare nel mio pc?


lexington

Messaggi consigliati

salve a tutti gentilmente c'e' qualcuno che sa dirmi che tipo di memoria ram posso montare "sicuramente" nel mio pc anche se un po' vecchiotto ma mi va bennissimo o solo questo problema di incompatibilita per aggiornare un po di ram ddr la scheda madre e una albatron motherboards km400t-8x con processore AMD athlon xp3000 +2166 mhz . Monta per adesso solo 256 mb di ram ddr400 ,premetto che o gia' montato altrettanti mb riscontrando problemi di incompatibilita cioe non la vede proprio come posso fare?qualcuno sa aiutarmi!! a dimenticavo il mod pc e un skintek PCC098677

Link al commento
Condividi su altri siti


se lavorano in dual channel devi per forza montare delle ddr400,ma come fa a girare xp con solo delle memorie da 256 mhz a me pare un po pochino,poi non so se la tua scheda madre supprta il dual channel smile.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ho aggiunto sempre una ddr 400 da 256 mb.

2)no non ho provato ad aggiornare il bios , e che beneficio puo apportare questo aggiornamento del bios?

3)cosa vul dire lavorare in dual channel? comunque come vedi dalla prima risposta ho aggiunto la medesima ram

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Scrivi la sigla della ram funzionante e quella aggiunta per confrontarle se sono uguali o meno. A volte non basta la semplice scritta pc256/400, occorre vedere anche altre caratteristiche(velocità,ecc) se da montare su server o meno e tante altre. worthy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento del BIOS garantisce un "allargamento" della compatibilità...nel senso che se un nuovo prodotto creato oggi ha specifiche diverse che tale mb creata prima non supporta...il produttore può aggiornare il BIOS garantendo tale opportunità.

è ovvio che non si fanno miracoli come è ovvio che in questo caso il supporto per la ddr1 dovrebbe essere già ampiamente garantito ma non si sa mai specialmetne nel caso di produttori di mb strani...

comunque in ogni modo il bios è bene aggiornarlo dopodiché verifica anche quello che ti hanno già suggerito ossia entra nel bios stesso e vedi se nella sezione di gestione ram vi sia la possibilità dual channel e disabilitata quindi riprova con la ram che avevi già testato.

Facci sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono alcune immagine del pc comunque sulla ram vi e questa scritta "P32M658-HHC PC3200 DDR

256MB DDR

0417 MTAA N38962"

domanda il dual channel devo abbilitarlo o disabilitarlo ?

poi la ram che avevo aquistato lo riportata al rivenditore a causa dei problemi, e quindi non ho la possibilita di fare ulteriori prove ,proprio per questo volevo sapere adesso, cosa devo acquistare?per non sbagliare una seconda volta. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto che mi state dando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...la sigla della ram serve a poco o niente perché nulla aggiunge a ciò che hai riportato tu. PC3200 indica i 400Mhz che già avevi dichiarato.

Il problema casomai può risiedere nei timing del banco che devono essere quanto più possibili uguali all'altro banco: per vedere i timing devi fare un check con un programma tipo CPU-Z oppure everest o similari...solo che poi senza un banco per provare non andiamo da nessuna parte...

devi mettere il banco..se non va magari tenti di abbassare i timing uno alla volta e così via...senza banco è difficile dire compra questo o quello se hai il rivenditore di fiducia o porti il tuo banco a lui oppure fatti dare qualche banco per testare. altrimenti l'unica chance è prendere la stessa marca magari su internet.

Quanto al dual channel è una funzione che migliora sensibilmente le prestazioni ma occorrono ram che la supportano e soprattutto se i banchi sono diversi può causare facilmente instabilità per cui per prova va anzitutto disabilitato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto nella foga di provare un modulo ram ho montato per sbaglio una ddr2 ,e adesso il pc non si avvia proprio piu' non carica si accende solo la ventola e dopo un po si rispegne e non emette nessun bip

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto nella foga di provare un modulo ram ho montato per sbaglio una ddr2 al posto della ddr,e adesso il pc non si avvia proprio piu' non carica si accende solo la ventola e dopo un po si rispegne e non emette nessun bip

quindi ho tolto il modulo errato ma lo stesso non parte cosa posso fare?

ho anche fatto il reset cmos del ponticello ma lo stesso non va

Link al commento
Condividi su altri siti

togli anche l'altro banco e il rpocessore e avvia tutto senza niente.

poi rimetti il processore e la ram vecchia e dovrebbe andare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a togliere il processore e ram come ai detto e li o rimessi ma lo stesso non va si accende per un attimo e subito si spegne pero' quando tolgo il processore rimane acceso per maggior tempo (sempre senza avviarsi intendo solo la ventola del processore)non emette nessun bip "po essere che si e rovinato il cpu"? e sostituendolo potrei risolvere anche il problema di aggiornamento ram vi ricordo che la scheda madre e un albatron KM400T-8X

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra strano che hai rovinato la cpu con una ddr2...a parte che non ho capito come ce l'hai "ficcata" una ddr2 in uno slot per ddr1 visto che hanno intagli diversi! blink.gif

è normale che senza processore e ram resti acceso se così si può dire in quanto vi è solo alimentazione.

dovresti specificare meglio cosa avviene se fai partire solo con CPU senza ram. Rimane acceso o si spegne? Il CMOS l'hai resettato quando hai tolto tutto?

comunque sostituendo il processore non cambierebbe niente in quanto alla ram...staresti punto e a capo a meno che non vai a sostituire la mobo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fato come ai detto ho tolto tutto o reset il bios e o rimesso il processore senza ram ,si acende e subito si rispegne questo e quello che fa ,adesso cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fato come ai detto ho tolto tutto o reset il bios e o rimesso il processore senza ram ,si accende per un secondo e si spegne, mentre solo con la ram rimane acceso per 6 0 7 secondi e si spegne, (non lo so come ho fatto a sbagniare con le ddr1 e ddr2 ma resta il fatto che e entrata nello slot)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Per favore, puoi prestare più attenzione nel 'postare' nuovi messaggi!!

Inutile, dispersivo e 'seccante' il trovare una infinità di messaggi l'uno il seguito dell'altro; fai le tue prove e....poi posta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...