Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria Ram - che tipo di memoria montare nel mio pc?


lexington

Messaggi consigliati

lexington+5/08/2009, 11:01--> (lexington @ 5/08/2009, 11:01)

a questo punto la cosa più probabile è che hai sovraccaricato qualcosa nella mobo data la differenza di alimentazione della ram...magari il controller stesso...

il problema è che così con le chiacchiere non si può essere sicuri...ti resta poco da provare: un'altra CPU sulla stessa mobo oppure la cpu tua su un'altra mobo...

facci sapere. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao innanzitutto grazie per l'aiuto che mi stai dando ,il problema e questo dove reperire il cpu e la mabo per le prove dato che sono componenti ormai obsoleti e introvabili da come o potuto costatare girando nei vari negozzi specializati .Non c'e' qualcos'altro che potrei fare con quello che ho a disposizione ?

o ne dovrei comprare uno nuovo , come mi hanno consigliato i vari rivenditori ,dove ne o trovato uno a circa 200euro che comprende un cpu Intel core duo E5200 2,2ghz, SK madre Asus P5KPL-AM con scheda video integrata e mast.dvd completo di case alimentatore (gia assemblato)....cosa mi consigli:di cercare di riparare il vechio pc o di opttare per la seconda ipotesi comprarne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Riparare, vuol dire sostituire, credo che difficilmente ti possano riparare una scheda madre, oppure un processore, seconda cosa io se fossi in te prenderei un pc nuovo, per la scelta prima ti tutto devi fare una analisi su cosa ci dovrai fare con il tuo pc, es se devi solo navigare e scrivere qualche email quello che hai trovato va piu che bene, se invece ci devi fare girare dei programmi di grafica, o devi giocare, o devi fare videoediting credo che quel pc sia un po limitato.. io comunque prenderei un amd x4 che costa come processore meno di un intel ed è già una serie nuova, poi per la ram be li dipende se vuoi stare su sistemi a 32 bit non andare oltre i 3 gb se invece vuoi provare i 64 bit puoi anche mettere 4 gb per la scheda video io penserei ad un ATI oppure NVIDIA che sono anche ottime nel caso vuoi provare ad utilizzare linux in quanto trovi con facilita anche i driver, come hd metterei un sata da 300 gb che penso sia piu che sufficente, altro problema è il sistema operativo quelli che trovi in offerta ora montano tutti Vista, ma ad ottobre uscira Sevent, che a livello di prestazioni è migliore di vista, quindi devi tenere presente che se potresti essere gia old prima ancora di acquistare..

Comunque non esiste una regola devi vedere esattamente le tue necessita, Io comunque escluderei la riparazione del vecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questo pc che mia hanno proposto a 430 € che comprende:

1)box 450 w enermax pandora

2)cpu AMD phenom x3 core 64bit

3) sk madre asus m3a

4) 4 gb memoria ram ddr2 kingstone 800mhz

5)HD 500 gb sata2 maxstore

6) sk video geforce 950 ddr2 512 HDMI

che prestazioni mi offre ?

qualita prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lexington...

allora a questo punto c'è poco da fare le strade sono due:

la sostituzione di tutto...oppure iniziare a testare un po alla volta...come fare mi chiederai? purtroppo se non hai qualcuno l'unica strada per avere roba con qualche annetto è ebay...il problema è che non so quanto ti convenga dato che poi magari inizi a sostituire la mobo...poi non è...riordina la cpu...è più quello che ti se ne va di spedizioni.

il PC che hai descritto credo che 430 euro li valga abbastanza...bel processore...discreta mobo...buona la video e anche la ram e l'HD...io però farei fare un cambiamento i 450W dell'alimentatore li sostituirei subito...non vale la pena essere parsimoniosi con i watt...anche per future espansioni.

Facci sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

con che alimentatore dovrei sostituirlo e di quanti watt mi consigli ?

e per quale motivo il 450w non va bene? e che differenza di costo ci potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...