paologta Inserito: 6 agosto 2009 Segnala Inserito: 6 agosto 2009 buongiorno a tutti cari amici del forum!ho un problema con questo pc (come da titolo)non accende o meglio si avvia la ventola, si accend la luce del tasto power, la luce dell'hard disk/lettore dvd....ma il display rimane nero....più nero che non si può.ho provato pure le ram, scambiate, tolte, cambiato slot ecc....nulla da fare...
Elvezio Franco Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 A me sembra invece che vada tutto.Non vorrei che fosse il monitor oppure la scheda video.Non sono la persona giusta per queste riparazioni pero' credo che qualche informazione in piu' non faccia male,per esempio se e' un portatile e con quale sistema operativo.Ciao.
paologta Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Buongiorno a tutti,Grazie mille! comunque sistema operativo vista.... ed è un portatile...
paologta Inserita: 7 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2009 oltre tutto, ha l' uscita dvi.ovviamente ho fatto la prova :ho collegato il monitor....ma rimane sempre nero anche il monitor esterno....
paologta Inserita: 10 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2009 niente da fare, ho controllato all' interno i cavi, il flat ecc. sembra tutto apoposto...
Elvezio Franco Inserita: 24 agosto 2009 Segnala Inserita: 24 agosto 2009 Mi spiace che non hai trovato la soluzione,quello che posso fare e' riportare in alto la tua richiesta sperando sia vista da chi ti puo' dare una mano.
IOROBOT Inserita: 13 febbraio 2014 Segnala Inserita: 13 febbraio 2014 Buongiorno a tutti, per il problema su descritto al 99,9% è proprio la scheda/chip video a non fare illuminare lo schermo ( se fosse il cavo o l'inverter su schermo esterno avrebbe visualizzato comunque). Ultimamente è un problema comune di molti portatili soggetti a stress da applicazioni molto potenti oppure giochi. Basta anche un po di polvere accumulata nelle prese d'aria, per dissaldare i contatti della scheda (questo è poi anche un discorso abbastanza lungo riguardo la qualità dei materiali usati dai produttori di pc: Vita del pc prestabilita??) Comunque, se dopo aver provato ad effettuare un reset completo del pc (rimuovendo la batteria tampone per 30 minuti), non si risolve, si potrebbe tentare un Reflow della scheda video, per vedere se risponde, se è lei l'incriminata sarebbe opportuno effettuare un reballing professionale. Sperando di esservi stato d'aiuto vi mando i miei migliori saluti.
Messaggi consigliati